Continuità, Tar respinge ricorso Volotea: via a nuova gara

Sardegna Live ECONOMIA

Continuità, Tar respinge ricorso Volotea: via a nuova gara. La Regione vuole trovare la quadra entro lunedì.

C’è un’altra gara già in corso, questo il motivo.

Il governatore sostiene che “l'Ue, da troppo tempo, mostra una posizione ostile e discriminatoria rispetto alle soluzioni prospettate dalla Regione: Bruxelles non conosce la realtà sarda e non comprende che non c'è solo un problema di diritto alla mobilità dei sardi ma c'è anche il diritto all'accessibilità della Sardegna". (Sardegna Live)

Su altri media

«Sin da ora – scrive Volotea – non escludiamo ulteriori azioni legali nei confronti della Regione per il danno subito a causa di quell’esclusione». Con un contorno, ancora più complicato, di ricorsi depositati al Tar, altri annunciati, e persino possibili reclami all’Unione europea. (La Nuova Sardegna)

La low-cost che collega tra loro Continua a leggere L'articolo No di Volotea alla procedura negoziata decisa dalla Regione Sardegna proviene da CAGLIARI POST. Leggi la notizia integrale su: Cagliari Post. (GeosNews)

La compagnia low cost, che ha fatto sapere di essere contraria alla procedura negoziata avviata dalla Regione, si è vista rigettare dal Tar il ricorso presentato dopo l'esclusione dalla prima gara. Come riporta il quotidiano L'Unione Sarda, per presentare le offerte ci sarà tempo sino alle 14 di martedì 12 ottobre. (Sardegna Live)

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva di Volotea nel tentativo di essere riammessa al primo bando per la continuità territoriale dei voli da e per la Sardegna. E cioè, Ita e Volotea (escluse dalla prima gara per carenze documentali), Ryanair, EasyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet. (Cagliaripad)

Sarà una corsa contro il tempo da qui a lunedì, quando - assicura la Regione - le rotte in continuità territoriale tra gli aeroporti sardi e gli scali di Roma e Milano saranno affidate. Il giudice ha rinviato la discussione nel merito al 20 ottobre. (YouTG.net)

Nessuna riammissione, quindi, per la compagnia low-cost e si prosegue con la nuova formula negoziata. Dodici le compagnie invitate a presentare l'offerta e Ita potrebbe ripresentarsi (YouTG.net)