Figc, Gravina riconfermato presidente: «Pronti a giocare con il coraggio di Bellugi»

Corriere della Sera SPORT

Gabriele Gravina è stato confermato alla guida della Federcalcio per i prossimi 4 anni.

Il discorso Gravina, nel discorso di presentazione della propria candidatura, ha ricordato gli obiettivi raggiunti e le partite da giocare «con la testa e con il cuore.

Lo stesso coraggio che ci ha messo Mauro Bellugi, un vero campione dal quale prendere esempio per come ha affrontato il nemico più difficile». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente uscente ha ottenuto la riconferma con il 73,45% dei voti a favore e resterà in carica per i prossimi quattro anni. Battuto Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Gabriele Gravina è stato rieletto alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. (Juventus News 24)

Possiamo superare questi momenti concentrandoci solo sull'interesse del nostro Paese" - ROMA, 23 FEB - "Abbiamo vissuto uno degli anni più difficili e abbiamo capito che solo stando insieme e comportandoci da vera squadra, da vera famiglia, possiamo trovare risposte concrete nel nostro interno". (Tutto Napoli)

"Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare", ha detto Gravina nel discorso appena dopo la sua rielezione. Rivedi le parole di Gravina dopo la rielezione in FIGC. vedi letture. Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Federcalcio, che guida dal 22 ottobre 2018. (TUTTO mercato WEB)

“Le partite si vincono e si perdono. “Io e i cinque consiglieri federali della LND faremo come sempre la nostra parte, sostenendo con convinzione le istanze della base e partecipando ai processi decisionali della FIGC nell’interesse comune del calcio italiano” (Tutto Lega Pro)

Mentre il rivale Cosimo Sibilia, […] Lo hanno votato quasi tutti, calciatori, allenatori, società. (Il Fatto Quotidiano)

Eletto il 22 ottobre del 2019, al primo scrutinio con il 97,20% dei voti, stavolta vince la corsa contro Cosimo Sibilia, numero uno della LND, col 73,45% delle votazioni. Gabriele Gravina, nato il 5 ottobre del 1953 a Castellaneta, laureato in Giurisprudenza, resta al timone della FIGC. (Milan News)