Da oggi un italiano su 5 è in zona bianca. Per tutti coprifuoco dalle 24

Avvenire INTERNO

Dal 14 altre 6 regioni in zona bianca.

Per loro il giorno della zona bianca (e dell'addio al coprifuoco) è il 14 giugno.

Ma in zona bianca il coprifuoco già non esiste più.

Ma a quel punto le differenze con la zona gialla saranno minime: come detto, il coprifuoco sarà rimosso per tutti il 21 giugno

Da oggi un italiano su cinque è in zona bianca, e nelle regioni gialle il limite per il rientro a casa slitta a mezzanotte, ultima tappa prima del superamento del coprifuoco, fissato al 21 giugno. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

“La nostra difficoltà è reale”, ha spiegato Pica: “Abbiamo chiesto alle istituzioni di poter avere accesso alle scuole di formazione professionale. E sulla carenza di lavoratori: “Molti preferiscono il Reddito di Cittadinanza". (RomaToday)

CONTINUA A LEGGERE Lo ha deciso venerdì scorso il ministro della Salute Roberto Speranza dopo il monitoraggio settimanale dell’Iss che ha certificato il rispetto del parametro decisivo: incidenza di casi settimnali ogni 100mila abitanti sotto i 50 per tre settimane consecutive. (Zoom24.it)

Il coprifuoco alle 24 scatta da oggi nella maggior parte delle Regioni italiane, quelle che che fanno ancora parte della zona gialla. Per chi è in giro dopo la mezzanotte, invece, è ancora in vigore la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro. (Money.it)

Da lunedì 7 giugno nuovo cambiamento per quanto riguarda il coprifuoco: in tutte le Regioni italiane in zona gialla, fra cui anche la Puglia, l'inizio è posticipato alle ore 24, sempre fino alle 5 del mattino. (GiovinazzoViva)

Così da lunedì 7 giugno il coprifuoco sarà in vigore a partire dalla mezzanotte (e non più dalle 23) in zona gialla, mentre è già abolito in zona bianca. Dal 7 giugno, poi, è arrivata l’abolizione del coprifuoco anche per Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto (Fanpage.it)

Da oggi il coprifuoco slitta alle 24, il Piemonte però resta in zona gialla almeno fino a settimana prossima. Da oggi il coprifuoco slitta alle 24. (La Nuova Periferia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr