Altro che primule: Israele inventa i bar dei vaccini

Nicola Porro ESTERI

In Israele sono stati immunizzati 4.138.000 cittadini, ovvero il 45,3% della popolazione, dei quali 2.762.000, il 30,2%, ha ricevuto anche la seconda dose.

Anche se, naturalmente, per questi ultimi, ci saranno delle limitazioni almeno fino a quando non saremo fuori dalla pandemia

In angoli dedicati dei vari locali, sono state installate piccole zone dove un infermiere vaccina chiunque non sia stato ancora immunizzato e voglia farlo. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri giornali

Palestre, hotel e piscine, ma anche eventi pubblici, sportivi o culturali, tornano accessibili per il popolo israeliano, che sta già pregustando il graduale ritorno alla normalità. Con il 50 percento degli abitanti vaccinati contro il Covid, Israele ha istituito un certificato che consente di accedere a locali e servizi: un modello che potrebbe diventare standard internazionale. (GiocoNews.it)

L'ultimo pesante lockdown era iniziato a fine dicembre.Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. Circa tre milioni di persone, quasi un terzo della popolazione, ha ricevuto le due dosi raccomandate (Tiscali.it)

Intanto il il premier Benjamin Netanyahu sta cercando un accordo con Grecia e Cipro per permettere ai vaccinati di oltrepassare le frontiere in primavera Green Pass: cos'è e come funziona. (The Italian Times)

Arber ha spiegato che si tratta di un medicinale che può - Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. (Zazoom Blog)

Ma ciò che Israele può fornire è un buon modello per la distribuzione dei vaccini”. I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. (Servizio Informazione Religiosa)

Il Green Pass garantisce l’accesso a palestre, piscine e concerti per chi si è già vaccinato. - Advertisement -. (2a News)