EICMA 2021, le novità: Moto Guzzi V100 Mandello

Moto.it ECONOMIA

Svelata a inizio settembre nella sede di Mandello, la Moto Guzzi V100 Mandello è stata presentata ufficialmente a EICMA con la descrizione delle sue caratteristiche.

La potenza è dichiarata in 115 cavalli e la coppia massima in 105 Nm, limite massimo di rotazione 9.500 giri.

Saranno due le versioni disponibili della V100 Mandello (la sigla è stata scelta per ricordare i primi cento anni di Moto Guzzi celebrati nel 2021) che si distinguono per l’allestimento. (Moto.it)

La notizia riportata su altre testate

La V100, con il suo debutto ufficiale per ora previsto nell’estate 2022, sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e una porta aperta su futuro. «È una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Il Messaggero - Motori)

Le moto prodotte saranno soltanto 1946, omaggio alla nascita della Repubblica italiana e al primo anno di unione tra Moto Guzzi e Corazzieri. (LeccoToday)

Le prestazioni della Moto Guzzi V100 sono senz’altro all'altezza del marchio, la cilindrata effettiva è di 1042 cc ma con raffreddamento a liquido. (Automania)

E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido. "E' una moto senza categorie - ha commentato Diego Arioli, Responsabile Marketing di Prodotto di Guzzi - con una nuova piattaforma (Giornale di Sicilia)

Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter. (Tech Princess)

A partire dalle forme del serbatoio, dai fianchetti sottosella, fino al cupolino, che richiama la Le Mans 850 III del 1981. La lubrificazione è a carter umido, il raffreddamento è a liquido, mentre la frizione in bagno d’olio è dotata di comando idraulico. (Motoblog)