Morto dopo AstraZeneca, verifiche su altri 6 lotti, ecco quali

Quotidiano di Sicilia SALUTE

L’origine del sequestro dei sei lotti. Gli accertamenti peritali che si svolgeranno in Olanda sono stati disposti su sei lotti del vaccino AstraZeneca (ABV2856, ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586).

L’avviso è stato notificato dai carabinieri del Nas alle diverse parti interessate nell’inchiesta tra cui il legale di una delle persone decedute in Sicilia dopo il vaccino.

Altri tre lotti sarebbero stati attenzionati da Aifa, anche in seguito ad alcune inchieste scattate sempre per morti sospette dopo la prima somministrazione del vaccino, come quella della Procura di Biella. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre testate

Gli esami si svolgeranno mercoledì 14 e martedì 20 aprile nella sede del Rivm, National Institute for public health and the environment a Bilthoven, in Olanda. Immagine di repertorio (NewSicilia)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 9 aprile 2021)«tecnici irripetibili» sono stati disposti per stabilire la natura e le caratteristiche di quanto contenuto neidel vaccinorelativo a sei: ABV2856, ABV6096,. (Zazoom Blog)

Le rinunce di AstraZeneca in Sicilia. Da alcuni giorni la Regione ha registrato però almeno 11 mila rinunce e i prenotati secondo il vecchio calendario sono solo 44 mila Nell’ultimo pronunciamento relativamente ad AstraZeneca l’Ema ha analizzato 169 casi di trombosi cerebrale e 53 di trombosi della vena splenica, 18 fatali. (Sicilianews24)

Secondo me è importante che la seconda dose sia con lo stesso vaccino” della prima, “su questo non ci piove Le ultime novità sul vaccino anti-Covid AstraZeneca, raccomandato ora in Italia agli over 60, hanno aperto il rebus delle seconde dosi. (Fortune Italia)

«Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assistenza medica se sviluppano sintomi di combinazione di coaguli di sangue e piastrine basse». Se nota la comparsa di qualsiasi effetto indesiderato non menzionato in questo foglio illustrativo, informi il medico, il farmacista o l'infermiere (Gazzetta del Sud)

Da lunedì 12 aprile quindi si passerà da 6mila a 15mila disponibilità di tamponi, grazie ad una estensione degli orari delle postazioni attualmente attive solo la mattina che saranno operative anche di pomeriggio e con un rafforzamento del personale nelle postazioni che già sono attive tutto il giorno. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)