Volvo EX90, quello che sappiamo.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Si avvicina il debutto della nuova ammiraglia di Volvo, la EX90, destinata a sostituire la XC90, con una sostanziale differenza: la EX90 sarà un modello solamente elettrico. La vettura, ispirata nel look alla concept Recharge del 2021, porterà al debutto per il brand la piattaforma dedicata SPA2, che rientra nella famiglia di architetture SEA del gruppo cinese Geely. La EX90 sarà strettamente imparentata con un altro suv elettrico atteso nei prossimi mesi, la Polestar 3 (il brand è controllato dalla stessa Volvo), ma rispetto a quest'ultimo avrà un'impostazione meno sportiva, per concentrarsi - come da tradizione della Casa - sull'aspetto della sicurezza. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

L'auto che costituirà la base per quesnto nuovo corso è la grande Suv elettrica EX90, che avrà di serie tutta una serie di dispositivi di controllo elettronici interni e soprattutto esterni per rendere un incidente quasi impossibile. (Automoto.it)

E quando non si è al meglio, si può avere bisogno di aiuto. A tutti noi piace pensare di essere abili guidatori, ma sappiamo che anche i migliori tra noi commettono errori. (La Provincia di Cremona e Crema)

MILANO, 22 SET - Obiettivo sicurezza in ogni momento della guida, per Volvo che punta ad un futuro senza incidenti. (Giornale di Sicilia)

Volvo EX90, prossimo Suv elettrico del Marchio svedese, si candida a essere l’auto più sicura di sempre. Il modello al vertice della gamma sarà presentato il prossimo 9 novembre. Gli standard di sicurezza dell’EX90 sono superiori a quelli di tutte le Volvo precedenti. (QN Motori)

Un unico e importante obiettivo è fissato nelle agende della Volvo: rendere il futuro delle strade completamente sostenibile e, soprattutto, sicuro. Come arrivare a ciò? Il marchio svedese sembra che sia vicino alla soluzione, o almeno ha mosso i primi passi verso il successo. (My Luxury)

Svolta. Ma è pure un’auto che impara e può diventare più brava e sicura nel tempo, perché è in grado di apprendere nuove informazioni e di ricevere aggiornamenti. (Quattroruote)