Criptovalute in rialzo ma il peggio non è passato

Punto Informatico ECONOMIA

Nondimeno, la volatilità delle criptovalute in queste settimane ha permesso ai trader più spinti di approfittare dei prezzi interessanti per gli acquisti.

Martedì 21 giugno 2022 gli asset digitali hanno continuato a crescere facendo ben sperare gli investitori, ma secondo gli analisti il peggio non è ancora passato.

Criptovalute: il peggio non sembra essere passato. Sebbene questi siano giorni felici per il mondo delle criptovalute, secondo diversi importanti analisti il peggio sembra non essere ancora passato

Le criptovalute da inizio settimana hanno registrato un rialzo nelle loro quotazioni con le altcoin che hanno superato Bitcoin (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 23 giugno 2022 – Staking in linguaggio specifico di settore, significa essenzialmente far fruttare le proprie criptovalute mettendole in gioco nella convalida e creazione stessa di nuovi blocchi nella blockchain. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

I primi 2 sono rivolti ad insegnanti di infanzia di madrelingua inglese e 1, invece, ad insegnanti di infanzia di madrelingua francese. Tre bandi di concorso di prestigio indirizzati a questo settore di lavoro: un modo diverso per svecchiare questi ruoli. (InformazioneOggi.it)

Il caso Terra Luna e l’incredibile effetto a cascata. Della crisi e del crack di Terra Luna hanno ormai parlato anche i muri. Le cose, come vedremo, non si sono ancora stabilizzate ma è bene ricordare la proporzione del crack e del caos che ha innescato sul mercato Bitcoin (Criptovaluta.it)

Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. Grafico di DOGE/EUR, offerto da Bitpanda. (Cointelegraph Italia)

In questi anni il bitcoin ha cercato di affermarsi come investimento alternativo rispetto ai listini, una forma di presunta diversificazione. Negli ultimi 7 mesi il mercato delle valute digitali si è ridotto di 2mila miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Ad esempio, il 9 maggio le whale hanno inviato oltre 80.000 BTC alle piattaforme di trading: la cifra più alta da marzo 2020. Fonte: Glassnode. Come riportato da Cointelegraph all'inizio di questa settimana, le whale hanno creato un potenziale livello di supporto appena sopra i 19. (Cointelegraph Italia)