ETF Bitcoin ProShares è vicino al limite | Condannato dal grande successo

Criptovaluta.it ECONOMIA

La notizia, se vogliamo buffa, del giorno riguarda il particolare funzionamento della borsa CME di Chicago e i problemi che ProShares potrebbe avere a causa dell’eccessiva popolarità del suo ETF.

In quel caso ProShares potrebbe decidere di acquistare futures su Bitcoin a più lunga scadenza, ovvero trovandoci noi in ottobre adesso, con contratti in scadenza a novembre, e così via.

Sono stati in moltissimi a investire il loro denaro su un titolo che replica l’andamento di BTC anche se tramite Futures. (Criptovaluta.it)

Su altre fonti

L'approvazione del primo ETF future su Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission ha trasmesso grande euforia agli investitori che si sono precipitati in massa ad acquistare il token sul mercato. (Investire.biz)

Ascolta qui download. Sam Bankman-Fried è il fondatore dell’exchange FTX, diventato l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. (Cryptonomist)

Ethereum è la soluzione migliore al Bitcoin – Riepilogo. Leggi anche: Motivi per cui dovresti Investire oggi su Ethereum. Ethereum si sta trasformando. Una delle critiche più grandi che ricevono le criptovalute è che stanno inquinando il pianeta. (Dove Investire)

1 ' di lettura. A settembre Solana (CRYPTO:SOL) ha toccato il massimo storico di 214,96 dollari, e al momento della pubblicazione era in ribasso del 3,5% rispetto a quel livello. “I 215 dollari sono l’ultimo massimo storico, dunque è prevista resistenza; se si riesce a superarla, i 250 dollari saranno certamente possibili” (Benzinga Italia)

Marco Verch. La decisione sembrerebbe dettata dalla constatazione che gli Stati Uniti abbiano ormai sostituito la Cina come nazione dominante nel mining di bitcoin nel mondo. Gli Stati Uniti infatti rappresentano ora oltre un terzo della distribuzione globale di hash rate di mining di bitcoin, con Kazakistan e Russia rispettivamente al secondo e terzo posto. (Tom's Hardware Italia)

In un mondo in cui le valute fiat non esistessero più, ognuno di noi riceverebbe introiti direttamente in Bitcoin o criptovalute, quindi in teoria potrebbe fare a meno di utilizzare le valute fiat. Ciò è dovuto anche, in parte, alle politiche monetarie espansive delle banche centrali che emettono le valute fiat. (Cryptonomist)