ETF Bitcoin ProShares è vicino al limite | Condannato dal grande successo

Criptovaluta.it ECONOMIA

La notizia, se vogliamo buffa, del giorno riguarda il particolare funzionamento della borsa CME di Chicago e i problemi che ProShares potrebbe avere a causa dell’eccessiva popolarità del suo ETF.

In quel caso ProShares potrebbe decidere di acquistare futures su Bitcoin a più lunga scadenza, ovvero trovandoci noi in ottobre adesso, con contratti in scadenza a novembre, e così via.

Sono stati in moltissimi a investire il loro denaro su un titolo che replica l’andamento di BTC anche se tramite Futures. (Criptovaluta.it)

Su altre fonti

Leggi anche: Motivi per cui dovresti Investire oggi su Ethereum. Ethereum si sta trasformando. Una delle critiche più grandi che ricevono le criptovalute è che stanno inquinando il pianeta. Tuttavia, per chi cerca di massimizzare i guadagni e vuole sapere dove investire tra le due criptovalute, Ethereum oggi si presenta come un acquisto migliore rispetto a Bitcoin (Dove Investire)

Ascolta qui download. Sam Bankman-Fried è il fondatore dell’exchange FTX, diventato l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. (Cryptonomist)

“Non dovrebbe succedere” Una formazione conosciuta ai trader come “scam wick,” il grafico di BTC/USD risulta drasticamente diverse da altri grandi exchange, che hanno registrato una candela a un minuto con un minimo intorno ai 64.200$. (Investing.com)

Sono in molti a chiederselo dopo la sbornia di questi giorni che ha portato la principale criptovaluta al nuovo record storico di 66.967 dollari. L'esperta ritiene che il breakout dei nuovi massimi spingerà Bitcoin verso 89. (Investire.biz)

Marco Verch. La decisione sembrerebbe dettata dalla constatazione che gli Stati Uniti abbiano ormai sostituito la Cina come nazione dominante nel mining di bitcoin nel mondo. Gli Stati Uniti infatti rappresentano ora oltre un terzo della distribuzione globale di hash rate di mining di bitcoin, con Kazakistan e Russia rispettivamente al secondo e terzo posto. (Tom's Hardware Italia)

D’altronde quest’anno, rispetto al 2017, l’impatto dei mercati finanziari tradizionali su quello di bitcoin è maggiore, più intenso e più rilevante. Tuttavia sul medio periodo il trend di questo ottobre 2021 continua a sembrare simile a quello di ottobre 2017 (Il Bitcoin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr