Dongo, incidente in galleria: morto motociclista di 47 anni sulla Statale Regina

Corriere della Sera INTERNO

La galleria è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e poi di ripristino della sede stradale

La moto, dopo l’impatto è scivolata per diversi metri, fino all’imbocco della galleria.

La moto si sarebbe scontrata con un’auto, ma i carabinieri della compagnia di Menaggio sono ancora al lavoro per ricostruire l’incidente.

È stato chiesto l’invio anche dell’elisoccorso, ma purtroppo per il motociclista non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

I soccorsi di vigili del fuoco e personale sanitario del 118, sono stati quasi immediati: il medico ha cercato a lungo di rianimare il motociclista, arrivando però a doverne constatare il decesso prima che si riuscisse a organizzare il suo trasporto in ospedale. (IL GIORNO)

La tragedia si è consumata poco dopo 13.30 sulla SS340, nel comune di Dongo. Il dramma si è verificato poco dopo le 13.30 sulla SS 340 nel comune di Dongo. (Prima Como)

Le nostre ferite’. La storia di ogni personaggio si sviluppa con un prima e un dopo, a fare da spartiacque le ferite inferte. Gli intrecci di ‘1974 1979. (LaPresse)

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dell’equipe del 118. Sul posto i vigili del fuoco per i rilievi e la messa in sicurezza della zona. (ComoZero)

Sul posto anche i carabinieri di Menaggio per ricostruire il fatto e i vigili del fuoco del distaccamento di Dongo Un'auto e una moto si sono scontrate in maniera violentissima. (QuiComo)

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo si trovava al lavoro in un cantiere quando ha avuto un incidente, in via D’Adda. Fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita. (Prima Como)