Ronaldinho, 40 anni in prigione: mistero e incubo di un campione dello spreco

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il poderoso Real dei vecchi Galacticos – Ronaldo, Zidane, Beckham – era finito là.

Era la notte del 19 novembre 2005 e lui si era messo a correre, sull’erba del Bernabeu, più veloce del solito.

Il campione brasiliano festeggia il suo compleanno più triste nel carcere di Asuncion: com'è stato possibile?

Fatto a pezzi, definitivamente, dai colpi affondati da Ronaldinho e da un giovane pupillo dell’asso brasiliano: sembrava un bambino e si chiamava Leo Messi (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sul Milan: “Berlusconi e’ stato come un padre, e anche Galliani. – Ronaldinho, 26 gol e 28 assist in 95 presenze con il Milan, nella giornata di oggi compie 40 anni. (Pianeta Milan)

Le ultime vittorie in Patria. In Brasile, Ronaldinho vivrà ancora momenti di alto livello: vittoria del campionato Carioca con i rubronegro, poi trionfo con l’Atletico Mineiro nel campionato nazionale e soprattutto in Copa Libertadores. (News Mondo)

Eppure ci si continua a chiedere com'è possibile che Dinho sia finito in questa situazione complicata. L'ex fuoriclasse brasiliano compie 40 anni, ma c'è da scommettere che sarà probabilmente il festeggiamento meno allegro della sua vita. (la Repubblica)

I festeggiamenti per i 40 anni, però, non sono rimandati: i detenuti organizzeranno un barbecue per il compleanno di Ronaldinho, che sicuramente non dimenticherà il suo ultimo viaggio in Paraguay. Ronaldinho compie 40 anni: dal mito di Barcellona al carcere di Asuncion (Fox Sports Italia)

E la cartina di tornasole di questa fiction... Un pianeta rossonero di nome Milan. (Milan News)

Getty. GLI OCCHI DEL MONDO | Ronaldinho mostra tutte le sue potenzialità con il Psg, ma è con la maglia della Seleçao che finisce per attrarre le attenzioni di tutti gli appassionati. Nei quarti di finale del Mondiale 2002 contro l'Inghilterra, infatti, il "Gaucho" inventa una parabola straordinaria su punizione che scavalca Sieman e regala la qualificazione ai suoi. (Sky Sport)