Il gesto non visto di Vialli quando Chiellini salva a tempo scaduto: l’orgoglio di essere italiani

Sport Fanpage SPORT

Un gesto che può capire bene chi leader lo è stato ed ha anch'egli onorato al meglio la maglia azzurra, Gianluca Vialli.

Il 36enne capitano della Juventus e dell'Italia è stato il leader che ha trascinato i compagni fin dal primo tempo, proponendosi anche con continuità nella metà campo avversaria e sfiorando il vantaggio con un colpo di testa.

Una striscia aperta mostruosa che va avanti dal 10 ottobre 2018 (Italia-Ucraina 1-1): l'ultima sconfitta degli azzurri era stata contro il Portogallo in Nations League, il 10 settembre. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

La stampa turca sottolinea l'ottima prestazione dell'Italia: "Differenza nel ritmo e nella qualità fisica", sottolineano i giornalisti turchi. Turchia travolta dall'Italia, la stampa turca rende onore alla squadra di Roberto Mancini: "Ci hanno fatto girare la testa". (AreaNapoli.it)

A centrocampo Locatelli con Jorginho e Barella, davanti Berardi e non Chiesa insieme a Immobile e Insigne. Perché sulla nazionale di Roberto Mancini, che non a caso veniva da 27 risultati utili consecutivi, ora 28, non c’erano dubbi. (Il Fatto Quotidiano)

Dimentica a casa i cartellini e fischia a malapena per dirigere il traffico Il numero uno della Uefa, poco prima dell’inizio del match, ha messo subito le mani avanti: «Europeo itinerante? (Open)

vedi letture. Turchia-Italia 0-3 al 90'. Donnarumma 7 Sentir le pressioni del mercato non è cosa da grandi. (dall'81' Chiesa sv). Mancini 7.5 D'azzurro vestito, con quel colore che fa molto 1982, toglie la giacca alla fine del primo tempo e l'Italia si rimbocca le maniche (TUTTO mercato WEB)

CT: Senol Gunes. . . Donnarumma; Florenzi (45' Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola: Barella, Jorginho, Locatelli (73' Cristante); Berardi, Immobile (80' Belotti), Insigne (80' Chiesa). (Voce Giallo Rossa)

Al 44′ Burak Yilmaz va a terra dopo un confronto con Chiellini nell’area italiana, ma non c’è nulla e l’arbitro lascia giustamente proseguire L’arbitro olandese Danny Makkelie fa inizialmente proseguire e nega il rigore alla squadra di Mancini, poi dopo il check del Var conferma la sua decisione, e non va neanche a rivedere l’episodio al video. (Virgilio Sport)