Italia femminile, Bartoli e Caruso positive al Covid. Bertolini: "Fondamentale la disponibilità di tutte"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Al posto delle due giocatrici positive, Bertolini ha chiamato Cinotti (Empoli) e Simonetti (Inter), mentre Pandini (Inter) sostituirà Cernoia.

Dovrà essere una promozione per tutto il movimento, per rompere i pregiudizi e una mentalità che magari al sud è più presente

"Purtroppo dobbiamo fare ancora i conti con una situazione che riguarda l'intero paese - le parole della c.t.

E con il professionismo previsto dalla prossima stagione il gap potrebbe essere ulteriormente colmato: "Non vediamo l'ora che arrivi - ancora Bertolini -. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

"Ho fatto i complimenti alle ragazze bianconere, quello in Germania è stato un incontro storico, un vero e proprio spartiacque non solo per loro, ma per tutto il movimento", le sue dichiarazioni. "Ci siamo resi conto che cominciamo a competere con i grandi club europei e la differenza in campo l'ha fatta la compattezza di squadra. (ilBianconero)

La Juventus, nelle ultime ore, ha fatto registrare un nuovo caso e in particolare si tratta di una calciatrice della rosa femminile allenata da Joe Montemurro. Il CT dell’Italia femminile, Milena Bertolini, ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alle positività di Caruso e Bartoli. (CalcioToday.it)

Al loro posto sono state chiamate Flaminia Simonetti e Norma Cinotti. Tegola sulla Nazionale Femminile di calcio, che si sta preparando per due partite importanti di qualificazione al Mondiale. (Fiorentina.it)

Prosegue il ritiro dell’Italia Femminile guidata da Milena Bartolini. A Coverciano le Azzurre stanno preparando le due sfide di quaificazione ai prossimi Mondiali femminili contro Svizzera e Romania. (Calcio In Pillole)

Come si batte la Svizzera? Attraverso la disponibilità da parte di tutte le giocatrici e attraverso l'organizzazione e la compattezza di squadra, tutte devono essere a disposizione l'una dell'altra. (Milan News)

Continua l'emergenza Covid in casa Roma. Oltre a Greggi, anche la centrocampista della Juventus Rosucci lascerà il ritiro dell'Italia Femminile per la sua positività al tampone. (LAROMA24)