Foster+Partners, biblioteca negli Emirati Arabi Uniti

Foster+Partners, biblioteca negli Emirati Arabi Uniti
Più informazioni:
Abitare ESTERI

Per ridurre l’insolazione degli interni la facciata di vetro è protetta con una struttura in metallo.

«Il sistema di ombreggiamento – aggiunge Evenden – consente di avere una buona luce naturale in tutti gli ambienti evitandone l’eccessivo riscaldamento.

Le postazioni lettura sono accessoriate con schermi di bambù da posizionare liberamente davanti alle vetrate per ridurre l’abbagliamento

La corte interna crea un sistema di ventilazione naturale grazie alla quale l’aria più fresca entra nella biblioteca. (Abitare)

Ne parlano anche altre fonti

La mossa globale degli Emirati Arabi Uniti con tutte le sue autorità competenti per contenere la pandemia si basa su una solida metodologia scientifica, una forte infrastruttura medica e competenze umane, che lavorano in armonia, portando a lodi internazionali e regionali. (Agenzia stampa degli Emirati)

MeteoWeb. Mercoledì 14 luglio, la temperatura più alta registrata negli Emirati Arabi Uniti è stata di +47°C a Sweihan, nella regione di Al-Ain. Le particelle di ioduro d’argento possono fornire un’impalcatura su cui le molecole d’acqua possono allinearsi in una struttura cristallina; in altre parole, congelare (MeteoWeb)

luglio 2021 (WAM) - Suhail bin Mohammed Al Mazrouei, ministro dell'Energia e delle Infrastrutture, ha presieduto la delegazione del Paese che ha partecipato alla conferenza internazionale intitolata "Asia centrale e meridionale: connettività regionale. (WAM Italian)

Caldo record negli Emirati Arabi: le autorità provocano piogge artificiali » Scienze Notizie

La quota di produzione degli Emirati cresce infatti a 3,5 milioni di barili al giorno, meno dei 3,8 milioni richiesti ma più degli iniziali 3,17 milioni previsti. "Gli Emirati Arabi Uniti sono impegnati e lavoreranno sempre" con l'Opec+, ha assicurato il ministro dell'energia degli Emirati Suhail Al-Mazrouei (L'Unione Sarda.it)

luglio 2021 (WAM) - Il Ministero della Salute e della Prevenzione, MoHAP, ha annunciato di aver condotto oltre 265.482 test COVID-19 aggiuntivi nelle ultime 24 ore, utilizzando apparecchiature di test medici all'avanguardia. (WAM Italian)

Per spargere queste sostanze vengono usati droni dotati di attrezzi in grado di intervenire sulle nubi cumuliformi Le precipitazioni hanno interrotto un lungo periodo di caldo record, con temperature anche di 50 gradi. (Scienzenotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr