Ristoratore allega la bolletta della luce al menù

Fanpage.it ECONOMIA

Da lì la prospettiva di farla pagare 10 euro.

Ma meglio mettere la pizza margherita a 10 euro e passare da ladro, oppure chiudere l’attività?

Esposta in pizzeria la bolletta della luce. Da qualche giorno sulla vetrina della sua pizzeria, Alberto Rovati ha esposto, accanto al menù, la bolletta della luce che deve pagare per il locale.

Ristoratore allega la bolletta della luce al menù: “La pizza a 10 euro?

O passo per ladro o chiudo” Alberto Rovati, titolare della pizzeria Funky Gallo a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, ha esposto la bolletta della luce accanto al menù per spiegare ai suoi clienti l’aumento dei prezzi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rovati ha spiegato al Corriere perché ha affisso quella bolletta nel suo locale: “Aspettavo un qualche commento dai miei clienti”. Prima il Covid, poi gli aumenti. La sua è stata più che altro una provocazione, infatti la pizza è rimasta allo stesso prezzo: 5,50 euro. (ilGiornale.it)

Abbiamo fatto un rapido calcolo: se prima potevamo servire una margherita a 5-6 euro, adesso dobbiamo passare al rialzo Allegata al cartello in bella vista la bolletta da 4mila per il solo mese di luglio. (QuiFinanza)

Vorace di tutto ciò che è attualità, con un occhio "storico" rivolto al passato e un occhio "curioso" rivolto al futuro. Bolletta triplicata. Chi ha scritto il cartello è Alberto Rovati, il titolare della suddetta pizzeria. (Virgilio Notizie)

Per il momento la pizzeria non ha aumentato i prezzi: «Una Margherita con prodotti di qualità, tutti italiani, costa 8 euro, ma a settembre sarà inevitabile un ritocco, anche solo dell’8%». «Meglio mettere la Margherita a 10 euro e passare da ladro oppure chiudere l’attività?». (Corriere Milano)

Il ristoratore dice di averla ricevuta domenica scorsa, e di aver pensato subito di esporla «non per spaventare i clienti, ma per lanciare un messaggio, che così non si può andare avanti» «Quando le spese diventano insostenibili» scrive l'uomo su un biglietto a fianco della fotocopia della bolletta. (Alto Adige)

La bolletta dell’energia non è l’unica ad essere aumentata, ha spiegato Rovati, perché quella del gas non è da meno. La foto della vetrina della pizzeria con la bolletta esposta ha fatto il giro del web e Rovati è stato inondato di telefonate e messaggi. (La Gazzetta di Mantova)