“Le mascherine FFP2 per bambini non esistono”, occhio a quelle tarocche

“Le mascherine FFP2 per bambini non esistono”, occhio a quelle tarocche
Sardegna Live SALUTE

Proprio sulle mascherine ad alta protezione “per bambini”, l’inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello ha aperto un’inchiesta, in quanto, come già dimostrato in passato dal Tg satirico, le cui segnalazioni avevano portato al sequestro da parte delle Forze dell’Ordine a rimuovere dalla vendita online migliaia di dispositivi, "le mascherine FFP2 per bambini non esisterebbero".

Il dottor Roberto Tobia, segretario nazionale di Federfarma, avrebbe ulteriormente confermato, sempre a Striscia, come di fatto le FFP2 per bambini "non esistano", essendo prodotti infatti ideati e certificati per adulti. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altri media

“Innanzitutto deve essere indossata nella maniera giusta, deve coprire il naso e la bocca in modo aderente con la stanghetta metallica ben attaccata sul naso. Le Ffp2 aiutano ad abbassare il rischio di contagio e di trasmissione, ma è opportuno che non si riutilizzino (Calabria News)

Utilizzando il grafene indotto dal laser (LIG), il tasso di inibizione migliora fino a circa l’81% La Francia ha consigliato vivamente di non utilizzare mai più le mascherine FFP2 perché sono fatte con il grafene, ossia un materiale molto usato in ambito tecnologico. (Computer Magazine)

Naturalmente, ogni genitore è liberissimo di acquistarle per i proprio figli, ma l’importante è non farsi ingannare dalle scritte “FFP2 per bambini”, dato che non esistono Quindi non esistono Ffp2 certificate per bambini. (greenMe.it)

Perché è meglio non mettere la mascherina chirurgica sotto la Ffp2 (ma il contrario)

Ma scherine sui luoghi di lavoro e a casa. Inoltre, devono essere indossati in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione, compresi i mezzi di trasporto pubblico (aerei, treni, autobus). (BolognaToday)

Esistono Ffp2 di taglia piccola, ma non possono essere considerate valide per i bambini” Online si trovano rivenditori di mascherine Ffp2 “small” o “per bambini”, tuttavia, non ne esistono di certificate. (Startmag Web magazine)

Come conservare le mascherine (e quanto tempo usarle). Per questo mettere la Ffp2 sopra la chirurgica "è assolutamente sbagliato" spiega l'esperta all'AdnKronos Salute. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr