Palombelli, niente rabbia. Ci sono cose più serie

Quelle parole che ragionavano sull’effettivo motivo della mortalità molto più alta nelle regioni del Nord.

Sì, so che le avete sentite pure voi.

Quindi, per chi si è un po’ infuriato per lo scivolone della Palombelli: non prendetevela, la verità è questa, e vale più di ogni altra insinuazione.

E dosare le arrabbiature per cose molto più serie della dichiarazione bislacca di una singola persona, fosse fatta anche in tivù. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

Nel farlo, però, la conduttrice ha pronunciato una frase che ha scatenato le ire dei telespettatori, che l’hanno giudicata “razzista”. Coronavirus, Barbara Palombelli nella bufera: “Razzista!”. (Velvet Gossip)

Parole che hanno scatenato un putiferio social, con centinaia di commenti di persone indignate. “È venuto fuori che il 90% dei morti” per coronavirus “è nelle regioni del Nord. (Il Fatto Quotidiano)

LA RISPOSTA - Non si è fatta attendere, con un video sui social, la replica del noto comico Peppe Iodice che ha risposto: "Carissima dottoressa Palombelli, sono un non ligio al mio dovere da quando sono nato. (Tutto Napoli)

Barbara Palombelli è una furia: “I miei avvocati se ne occuperanno!”. Durante l’ultima puntata di “Stasera Italia” si è accesa una polemica furiosa, che ha visto Barbara Palombelli esporsi in prima persona con toni duri e davvero accesi. (Velvet Gossip)

Il Codacons ha chiesto l’intervento del Garante per le Comunicazioni per porre un freno ad una forma di razzismo strisciante e chiede che Rete4 provveda a sospendere, con effetto immediato, la trasmissione. (Ragusa Oggi)

Abbiamo dunque raccolto la comunicazione del Vicepresidente nazionale del Codacons Francesco Di Lieto (dai portali ufficiali) la stessa viene ripresa anche dalla Segretaria regionale e Coordinatrice del Codacons Sicilia Sara Seminara. (Il Gazzettino Vesuviano)