Vaccini, la Sardegna taglia il traguardo delle 500mila somministrazioni

La Nuova Sardegna INTERNO

Quasi ultimate le vaccinazioni degli anziani over 80: 149mila somministrazioni complessive tra prime e seconde dosi.

In 24 ore dall'avvio alle adesioni sono stati 3.100 i soggetti fragili che si sono registrati sulla piattaforma regionale per le vaccinazioni

Secondo gli ultimi dati, dei 77mila soggetti estremamente vulnerabili e con disabilità grave residenti in Sardegna, 45.660 hanno già ricevuto la prima dose e 14.553 anche la seconda. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un provvedimento punitivo ingiustificato anche sotto il profilo scientifico sui rischi sanitari che si corrono. Anzi la scienza continua a sostenere che il rischio di contagio cresce con l’aumento del tempo di contatto”. (Casteddu Online)

“Noto il suo impegno politico, per anni si è dedicato alla risoluzione dei problemi e delle questioni della nostra comunità. La moglie Silvana unitamente alle figlie Roberta e Nicoletta ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la perdita di Cirina Roberto (Casteddu Online)

Arriveranno le corriere dalla Barbagia, delle persone meravigliose, e trasmetteremo dei video bellissimi da ogni parte della Sardegna: testimonianze molto toccanti. Noi abbiamo fatto un grandissimo lavoro a livello social e si conosce l’importanza di questa manifestazione. (Casteddu Online)

Adesso, invece, nell’ultimo monitoraggio dell’Iss, l’Isola ha tutte le carte in regola per ottenere un cambio di fascia e passare dalla zona rossa alla zona arancione. (Casteddu Online)

Clamoroso furto in pieno centro a Cagliari, in via Alghero. Nurchis è disperato e lancia un appello: “Quel furgone mi serve per lavorare, non posso permettermi di comprarne un altro (Casteddu Online)

A Radio CASTEDDU Pier Nicola Simeone, portavoce comitato pazienti fragili sardi: “Aspettiamo in tribunale di vedere i tabulati delle persone chiamate. Io stesso sono una persona fragile e non si possono sentire certe assurdità come non è vero che hanno messo a disposizione delle nuove linee telefoniche perché le due linee del cup erano già in crisi per prenotare le visite, figuriamoci con l’ondata del covid e non hanno fatto nulla per migliorare la sanità che è da rinforzare”. (Casteddu Online)