Alunno resta bocciato: Tar Puglia boccia il ricorso dei genitori: “Era impreparato. La Dad non c’entra”

Orizzonte Scuola INTERNO

Alunno resta bocciato: Tar Puglia boccia il ricorso dei genitori: “Era impreparato.

Per metà anno scolastico, quindi, ha frequentato in presenza, mentre per l’altra metà ha fruito della dad.

Nella sentenza i giudici amministrativi spiegano che “lo studente ha fruito della didattica digitale integrata cogliendo l’opzione dell’attività in presenza, su precisa scelta della famiglia, a seguito dell’ordinanza del presidente della Regione Puglia“. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, se non si porrà in essere una ulteriore proroga a questa misura, diventerà impossibile stabilire come un lavoratore in condizioni di salute fragili potrà svolgere in presenza la sua mansione I docenti fragili sono stati dimenticati? (Scuolainforma)

L’avvio della mensa per le classi dell’infanzia e del tempo pieno della primaria è previsto per il 27 settembre. La scuola primaria avrà la settimana corta dal lunedì al venerdì per consentire una migliore organizzazione, con 27 ore divise in 30 fasce orarie di 54 minuti. (Histonium.net)

Dietro le mascherine, ma col sorriso, così spero che i bambini inizino questo nuovo anno scolastico. Quanto alle tempistiche, vorremmo terminare tutto entro la primavera e poi decideremo con la scuola se utilizzarla fin da subito o con l’avvio del nuovo anno scolastico (QuiAntella.it)

Nel settore scolastico, l’adozione della “Didattica a distanza” ha consentito nello scorso anno scolastico ai docenti fragili di continuare a svolgere sostanzialmente la loro attività senza eccessivi problemi. (Tecnica della Scuola)

I lavori richiesti da Danone, tutti i requisiti necessari. Entrando nel dettaglio delle proposte di Danone, sappiamo che l'azienda francese è alla ricerca di tre profili professionali. Infine, il terzo ed ultimo profilo ricercato è quello del Trade Marketing Trainee. (Informazione Oggi)

La Campania è pronta e il governatore Vincenzo De Luca lo ribadisce durante la sua diretta social: «Nella fascia 12-19 anni la Campania ha. Lunedì il primo debutto, con alcune scuole che anticipano l’apertura in virtù dell’autonomia scolastica fissata dalla Regione Campania a mercoledì. (ilmattino.it)