Alexa potrebbe presto parlare con la voce dei tuoi parenti defunti

Ebbene, tale funzionalità permetterebbe al dispositivo di imitare la voce dei parenti defunti degli utenti.

Basta un messaggio vocale o un video per permettere all'utente di avere su Alexa una voce specifica, che sia di un parente o di un'altra persona.

"Come hai visto in questa esperienza, invece della voce di Alexa che legge il libro, è quella della nonna del bambino", ha affermato Rohit Prasad, scienziato capo di Amazon per Alexa AI. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Daniele è pronto per una big, soprattutto per le sue abilità tecniche. Daniele è un talento italiano, è maturato tanto ed è pronto per una squadra di vertice, soprattutto per le sue abilità tecniche (seriea24.it)

Alexa, il noto assistente vocale di Amazon, sta sperimentando una funzione alquanto inquietante: imitare la voce di un parente defunto. Con questa tecnologia vogliamo mantenere inalterato il loro ricordo”, ha spiegato Rohit Prasad, dirigente di Alexa, a margine della dimostrazione. (Computer Magazine)

“Abbiamo dovuto imparare a produrre una voce di alta qualità con meno di un minuto di registrazione”. Situazioni del genere ricordano Black Mirror, la serie televisiva distopica che presentava un episodio in cui è stata implementata una tecnologia comparabile. (TecnoAndroid.it)

leggi anche Alexa ci ascolta, ed ecco come Amazon usa i nostri dati. Come cambiare voce ad Alexa. Di default Amazon ha una voce femminile chiara e piuttosto fredda. La funzione Personaggi famosi, che permette di cambiare voce ad Alexa impostando quella di un vip, fa sì che tu riceva risposte da un personaggio famoso del mondo dello spettacolo e dello sport quando fai richieste ad Alexa su musica, meteo, barzellette e altro ancora. (Money.it)

Alexa, l’assistente personale intelligente sviluppato da Amazon è presente nelle case di tantissimi italiani ed è sempre più apprezzato dagli utenti. Ben presto, però, il dispositivo potrebbe essere implementato con una novità davvero particolare, ma che potrebbe però fare storcere il naso ad alcuni. (News – Roba da Donne)

La nuova funzione è stata presentata alla conferenza Re:Mars di Amazon a Las Vegas da Rohit Prasad, vicepresidente senior e scienziato capo del team Alexa. Amazon non ha specificato quando la funzione sarà disponibile al pubblico (Gazzetta del Sud)