Netflix corre ai ripari e lancia un test per fermare la condivisione di account

D'altronde va specificato che la fruizione personale dell'account venga specificata anche nella fase di sottoscrizione a Netflix, durante la quale si legge il messaggio: “l’uso è personale e non commerciale, e può essere condiviso solo con individui che si trovano nella stessa abitazione”

In caso contrario si potrà attivare un account gratuito provvisorio della durata di un mese, opzione che Netflix aveva disattivato lo scorso anno e il cui reinserimento farebbe parte della strategia per evitare questa forma di "evasione". (Tv Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

C’è così tanta condivisione di password legittime, come la condivisione con il tuo coniuge, con i tuoi figli, quindi non c’è una linea chiara e stiamo andando bene così“. Un portavoce di Netflix ha dichiarato a The Verge:. (MangaForever.net)

In queste categorie, gli utenti avranno una disposizione una vasta serie di contenuti per un totale di oltre 1.500 ore Stiamo parlando di Nexo Plus, appena ufficializzata, ricca di contenuti artistici come pittura, scultura, opera, musica, storia, documentari e molto altro ancora. (Tech4Dummies)

Nel 2016 il CEO diceva apertamente che la condivisione con chi non vive sotto lo stesso tetto dell’abbonato era concessa. pic.twitter.com/oSWD90wkkT — Bernard (@BernardAzar) March 11, 2021. Netflix Tests Log-In Warning Prompts for Unauthorized Password Sharing https://t. (greenMe.it)

158 – James Milner is making his 158th Premier League appearance as a substitute, the joint-most in the competition’s history alongside Peter Crouch. Tale dato appartiene a James Milner che, inizialmente in panchina, è subentrato in campo al minuto 67 prendendo il posto di Georginio Wijnaldum. (CIP)

Sono in molti, infatti, ad utilizzare Netflix condividendo l'account con altre persone che non abitano sotto lo stesso tetto. Ad oggi la piattaforma può contare su 200 milioni di abbonati in tutto il mondo (Corriere dello Sport.it)

Si tratta di un dibattito sempre aperto, soprattutto in merito alla legalità o meno della condivisione, e pare che Netflix voglia iniziare a prendere una posizione in merito con questo nuovo sistema di protezione, che un portavoce della piattaforma ha dichiarato essere pensato per “aiutare a garantire che le persone che usano gli account Netflix siano autorizzati a farlo“. (NewsDigitali)