Marino, contributi per gli asili nido privati. Santamaita: “Opportunità importante”

ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani INTERNO

È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Avviso riguarda i Nidi privati autorizzati ma non ancora autorizzati alla Regione Lazio.

L’importo massimo concedibile sarà di €30.000,00 per ogni struttura e sarà assegnato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse.

“Nel rendere nota questa importantissima opportunità – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita - invitiamo tutti gli interessati che svolgono tale attività sul territorio a presentare domanda per ricevere i fondi finalizzati alla ripresa in questa Fase 2 del COVID-19.

(attualità) - Bando aperto fino alle ore 24:00 del 10.07.2020. ilmamilio. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinzia D'Alessandro è la titolare di un nido e una scuola dell'infanzia a Milano. "Ho dovuto dire ai miei lavoratori che probabilmente cesserò l'attività, così come dovrò dirlo alle famiglie che mi hanno scelto. (La7)

Ecco perché oggi, con orari diversi ma mantenendo le regole del distanziamento e le altre misure anticontagio, anche a Milano educatori e genitori scendono in piazza dalle 15 alle 17 davanti al Palazzo della Regione (piazza Città di Lombardia angolo via Restelli): con loro avranno bambole e ciucci, coccarde e fiori bianchi che verranno lasciati sul selciato e tutti indosseranno magliette bianche. (La Repubblica)

I cui gestori, titolari e operatori sono scesi oggi in piazza perché rischiano di non riuscire a riaprire nemmeno a settembre. Unmob silenzioso con bambole, ciucci, coccarde e simboli vari dell’infanzia lasciati sul selciato: perché in questo modo “siamo stati abbandonati noi”. (Zazoom Blog)

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5545. Marino. L’importo massimo concedibile sarà di €30.000,00 per ogni struttura e sarà assegnato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle risorse. (Controluce Notizia)

L’obiettivo di Regione Liguria è quello di ripartire tutti insieme come regioni, in caso contrario la Liguria farà da sé. Le stesse procedure che verranno assunte per la parte dai 3 ai 6 anni, varranno anche per la parte 0 – 3 anni”. (Levante News)

Una misura concreta per sostenere chi sta affrontando questa difficile emergenza sanitaria. La Regione Lazio vuole così garantire che la ripartenza cominci dai più piccoli, attraverso un intervento tempestivo e tangibile». (ciociariaoggi.it)