Io ho un sogno: che non si parli più di Vannacci (di V. Vecellio)

Io ho un sogno: che non si parli più di Vannacci (di V. Vecellio)
L'HuffPost INTERNO

Naturalmente è un sogno. Irrealizzabile. “Staccare la spina”, per usare l’espressione di Marshall McLuhan spesso usata a sproposito, sortirebbe l’effetto boomerang: scoccherebbe subito l’accusa di invocare la censura, di voler oscurare il pensiero diverso e non allineato. Si finirebbe per fargli un favore, tramutandolo in vittima perseguitata a causa del suo non essere omologato all’opinione dominante… Dunque, è un appello destinato a non essere raccolto, a cadere nel vuoto; dopo averlo fatto, io stesso non lo osserverei… Il sogno/appello è quello di poter dire un drastico “basta” parlare, scrivere, occuparsi del generale Roberto Vannacci che ha deciso di candidarsi per il Parlamento Europeo (L'HuffPost)

Su altre testate

Stoccate in punta di fioretto e scambi di battute. In una dichiarazione rilasciata ad Affaritaliani.it, ad esempio, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha commentato la discesa in campo del generale con una punta di sarcasmo. (ilGiornale.it)

Intanto la novità: il generale Roberto Vannacci, la cui candidatura alle Europee nella Lega è prevista in vari collegi, nell’Italia centrale (riferimento della sua residenza), sarà capolista. È la notizia filtrata ieri sera dal partito. (Liberoquotidiano.it)

Non tutti, nella Lega, approvano la candidatura del generale Vannacci alle elezioni europee. (Fanpage.it)

Ancora razzismo nel calcio: sospeso il big match

L’intervista rilasciata a ‘La Stampa’ dal generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle elezioni europee, ‘scalda’ l’opposizione e provoca una bufera con la reazione indignata dei partiti, che ora chiedono conto anche al governo delle ultimissime dichiarazioni del militare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Mussolini è uno statista come lo sono stati anche Cavour, Stalin e tutti gli uomini che hanno occupato posizioni di Stato». (ilmessaggero.it)

Altro episodio di razzismo negli stadi europei. Il big match è stato sospeso durante la prima frazione di gioco. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)