Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l'inverno | Meteo, Prima pagina | Cagliaripad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliaripad INTERNO

Nei prossimi giorni anche in Sardegna arriverà un primo assaggio della nuova stagione invernale.

Anche la Sardegna sarà interessata dal maltempo così come l’arco alpino, dove la neve scenderà di quota e fin sopra gli 800 metri.

Le temperature subiranno un forte calo per via dell’aria polare che dal Nord Europa arriverà nell’area del Mediterraneo.

Le temperatura previste sono in generale diminuzione su tutte le regioni con valori che al Nord andranno sotto la media anche di 10°C

Nella giornata di giovedì 25 novembre, piogge intense in gran parte dell’Italia, con nubifragi a rischio idrogeologico su Lazio, Sicilia, Calabria e Puglia (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il maltempo interesserà inizialmente il centro nord per poi spostarsi verso le regioni meridionali dove non mancheranno temporali e locali nubifragi anche intensi. Ultimo weekend di novembre che vedrà il primo peggioramento meteo di stampo invernale a causa di un poderoso affondo di aria artica verso l'Italia (Leggo.it)

Piogge anche sulla Lucania, soprattutto centro-occidentale, sul Nord Puglia e localmente sulla Sicilia, diffuse sulla Sardegna. MeteoWeb. Fine settimana, l’ultimo di novembre, piuttosto instabile, a tratti anche perturbato e via via decisamente più freddo, secondo le ultime previsioni meteo. (Meteo Web)

Analisi conferma accelerazione su sostenibilità, con un significativo +11% rispetto al 2019. “Il 53% delle relazioni finanziarie del 2020 delle società quotate sul Mercato telematico azionario (Mta) di Borsa Italiana ha prodotto un’informativa sul clima. (LaPresse)

Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. Meteo: WEEKEND INVERNALE, Vortice Freddo con PIOGGIA e NEVE fino a Bassissima Quota tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo un peggioramento entro sera con piogge che colpiranno nel sud peninsulare e Sicilia Sulle regioni del Nord Italia avremo maltempo con piogge diffuse su gran parte del settore. (Inews24)

Attesi rovesci, temporali e locali nubifragi con nevicate anche a quote basse al Nord dove l'aria fredda riuscirà ad entrare più franca. Sud, rovesci e temporali tra Campania e Calabria, isolati in Sicilia (3bmeteo)