Eurovision, standing ovation per la band ucraina

La Sicilia CULTURA E SPETTACOLO

Quindi l’ingresso dei tre conduttori: Mika e Alessandro Cattelan in total black con Laura Pausini in un abito fucsia.

Intanto, c'è polemica sulle accuse di molestie lanciate da alcune volontarie al party di inaugurazione di domenica

Ad aprire la gara è l'Albania con Ronela Hajati che propone il brano 'Sekret'.

E’ uno dei versi di "Stefania", il brano portato in gara all’Eurovision dal gruppo ucraino dei Kalush. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

L’Ucraina è passata alle finali e adesso tornerà sul palco dell’Eurovision Song Contest sabato 14 maggio, insieme all’Italia. Sono in molti a parlare della guerra in Ucraina fuori dal palco dell’Eurovision. (Open)

Insieme ai finalisti di domani sera, si aggiungeranno ai Big 5, i Paesi fondatori di ESC che accedono di diritto all'ultima sera. La ballad struggente di Marius Bear (Svizzera), musicista di strada, e quella di Maro (Portogallo). (leggo.it)

"Slava Ukraini!" "Troveremo la strada di casa, anche se sono tutte distrutte" è stata la loro frase finale sul palco del PalaOlimpico. (IL GIORNO)

Per l'esibizione del gruppo ucraino c'è stato un applauso più lungo e sonoro. a cura di Eleonora Giovinazzo (Repubblica TV)

Tifo da stadio, pubblico che batte il tempo con le mani e inquadrature su bandiere della pace per l'ingresso sul palco della prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2022 dei concorrenti ucraini, la Kalush Orchestra, grandi favoriti della vigilia con il brano 'Stefania': un brano tra folk, pop e rap, dedicato dal leader del gruppo alla mamma ma diventato una sorta di inno alla madre patria nei giorni della guerra contro l'invasione russa. (Adnkronos)

“Uno di noi sta combattendo a Kiev a difesa della città” – hanno dichiarato i Kalush Orchestra a La Stampa. Ed è anche per questo motivo che ieri sera, i Kalush Orchestra si sono esibiti sul palco dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. (Ultime Notizie Flash)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr