Pfizer, approvato il richiamo anche per gli over16

Ticinonews.ch ECONOMIA

In ogni caso, l’unica condizione da soddisfare è che la seconda dose sia stata somministrata almeno sei mesi prima.

La terza dose ora omologata, da somministrare almeno sei mesi dopo la seconda, consente di mantenere la protezione contro la malattia da Covid-19

Una vaccinazione di richiamo (dose booster) può essere effettuata da subito alle persone di età pari o superiore ai 16 anni.

Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Keystone / Soeren Stache. La terza dose del vaccino con il preparato di Pfizer/BioNTech , il cosiddetto 'booster', può essere somministrata a tutte le persone a partire dai 16 anni. L'omologazione della terza dose - si legge in una nota - si basa in particolare su uno studio clinico con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. (tvsvizzera.it)

https://it.sputniknews.com/20211119/pfizer-chiede-alla-svizzera-di-approvare-il-suo-vaccino-anti-covid-anche-per-i-bambini-di-5-11-anni-13827083.html. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Possono continuare a effettuare la vaccinazione di richiamo le persone particolarmente a rischio a partire dai 12 anni. Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento. (Corriere del Ticino)

Dai risultati intermedi di questo studio non sono emersi nuovi aspetti relativi ai rischi per il vaccino", sottolinea l'istituto. L'unica condizione da soddisfare è che la seconda dose sia stata somministrata almeno sei mesi prima, chiarisce Swissmedic. (RSI.ch Informazione)

In apertura a Wall Street Pfizer mette a segno una crescita dello 0,4%, in linea col mercato, a 51 dollari per azione L'efficacia è stata misurata in un periodo che va da tre giorni a quattro mesi dopo la seconda iniezione. (Milano Finanza)

È quanto fa sapere l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, che ha approvato la relativa richiesta inoltrata dal produttore. a vaccinazione di richiamo (booster) con il preparato Pfizer/BioNTech può essere esteso a tutte le persone over 16. (Ticinonline)