Taxi, sciopero generale il 24 novembre. A Roma corteo contro ddl Concorrenza

Corriere della Sera INTERNO

le riforme Ddl Concorrenza, dai taxi alle carriere dei medici (più trasparenti) e le bollette telefoniche senza sorprese di Enrico Marro e Claudia Voltattorni. Contro il ddl Concorrenza Le iniziative di protesta — spiegano i sindacati proseguiranno fino a quando «l’articolo 8 del ddl concorrenza non sarà ritirato e non saranno emanati i decreti attuativi della legge 12 del 2019».

Ecco le richieste, secondo quanto dichiarato da Federtaxi Cisal:. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. (Il Messaggero)

Qui una delegazione è stata ricevuta dal presidente dell'Assemblea sarda Michele Pais, dai capigruppo e dall'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde. (Sky Tg24 )

Gli autisti hanno incrociato le braccia sia nella Città dei Fiori che a Imperia, sulla scia della mobilitazione nazionale volta a contrastare il disegno di legge “liberalizzazioni” in discussione al governo. (Riviera24)

Sono circa 5mila i tassisti che, arrivati da tutta Italia, hanno deciso di manifestare nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, contro il decreto legge concorrenza. Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia (RomaToday)

24 novembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/torino/alberto-aimone-cat-taxi-torino-ecco-perche-protestiamo/402191/402901 Copia (Repubblica TV)

I clienti verseranno un contributo volontario, non legato alla lunghezza della corsa, che sarà devoluto in beneficenza. Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. (Sky Tg24)