Senato approva nella notte piano record da 2.000 miliardi di soccorso economico

Il Sole 24 ORE ESTERI

Gli ospedali riceveranno oltre cento miliardi di dollari.

La Camera verso un voto finale venerdì di Marco Valsania. Coronavirus: negli Usa accordo per piano da 2 bilioni. 3' di lettura. Il Senato americano ha approvato nella notte il piano record di soccorso economico in risposta dalla pandemia da coronavirus.

Un fondo speciale del Tesoro da 500 miliardi garantirà prestiti elargiti attraverso la Federal Reserve a comparti e aziende sotto pressione. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Intanto, per far fronte all'emergenza posti letto nelle grandi aree metropolitane, due navi ospedale militari sono in arrivo al largo di Los Angeles e nella baia di New York. Lo Stato più colpito dopo New York è il vicino New Jersey, poi vengono lo stato di Washington e la California. (Il Messaggero)

Coronavirus. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 345: è il numero più alto oltreoceano, particolarmente colpiti lo stato di New York, il New Jersey e la Louisiana. (TUTTO mercato WEB)

La differenza sarà restituita, con gli interessi e in un'unica soluzione, entro il 15 marzo del 2021. La General Motors ha deciso di varare nuove misure per alleviare l'impatto della pandemia del coronavirus sulle sue finanze aziendali. (Quattroruote)

"Questo discorso e' ripugnante nel quadro dell'Unione europea. Cosi' il premier portoghese Antonio Costa attacca il ministro olandese Wopke Hoekstra, ricordando le parole che il suo predecessore Jeroen Dijsselbloem aveva durante la crisi economica. (Tiscali.it)

"In tanti hanno perso il lavoro - ha spiegato il presidente USA - ma sono sicuro che torneranno ancora meglio di prima. Nel consueto briefing sulla pandemia, Donald Trump ha parlato del rapido aumento di richieste di sussidi per la disoccupazione negli Stati Uniti. (TUTTO mercato WEB)

L'obiettivo è arrivare a 100 mila respiratori disponibili in 100 giorni. In Francia si contano oltre 30 mila persone infettate, in Germania quasi 50 mila. (Corriere di Siena)