Senato approva nella notte piano record da 2.000 miliardi di soccorso economico

Senato approva nella notte piano record da 2.000 miliardi di soccorso economico
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Esteri)

Gli ospedali riceveranno oltre cento miliardi di dollari.

La Camera verso un voto finale venerdì di Marco Valsania. Coronavirus: negli Usa accordo per piano da 2 bilioni. 3' di lettura. Il Senato americano ha approvato nella notte il piano record di soccorso economico in risposta dalla pandemia da coronavirus.

Su altri media

Il picco, secondo le autorità sanitarie Usa, è atteso non prima di venti giorni. Il Coronavirus ha già generato oltre 100 mila contagiati negli Stati Uniti, sempre più al primo posto davanti a Italia, Cina e Spagna nella triste classifica della diffusione del Covid 19 nel mondo, dove è stata superata la quota dei 500 mila casi positivi. (Corriere di Siena)

È, e sarà guerra, tra il gruppo dei cinque stelle colorate di giallo (China and Luigi Di Maio) versus Stati Uniti. Invece, dall’altro lato dello schieramento, sono cinquanta quelle della bandiera degli Stati Uniti. (Il Riformista)

27 marzo 2020. Focus Coronavirus - Usa, Europa e Cina: strategie e manovre da economia di guerra. Gli Stati Uniti varano una manovra di 2mila miliardi, l'Unione Europea ha abolito il Patto di Stabilità, ma litiga sui Corona bonds. (La Repubblica)

I primi 300 dirigenti hanno accettato di non percepire, dall'1 maggio e per cinque mesi, dal 20% al 50% dei compensi. Il taglio riguarda anche altre componenti dell'intera forza lavoro: sarà rinviato il pagamento del 25%-30% degli stipendi dei dirigenti. (Quattroruote)

"Ho appena avuto un'ottima conversazione con il presidente cinese Xi - spiega Trump su Twitter - Abbiamo discusso molto dettagliatamente del coronavirus che sta devastando gran parte del nostro pianeta. (Rai News)

"Questo discorso e' ripugnante nel quadro dell'Unione europea. Cosi' il premier portoghese Antonio Costa attacca il ministro olandese Wopke Hoekstra, ricordando le parole che il suo predecessore Jeroen Dijsselbloem aveva durante la crisi economica. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti