Il mistero dei 95 naufraghi riportati in Libia

La Stampa INTERNO

Alla fine è andata come organizzazioni umanitarie e Ong temevano: sono stati riportati in Libia dalla Guardia costiera di quel Paese i circa 95 migranti che per due giorni hanno invocato aiuto al largo della Libia.

La vicenda dei 95 migranti riportai nella notte nella base di Abu Sitta, a Tripoli, ha dei risvolti che si possono configurare come violazioni alle norme internazionali sul soccorso in mare. (La Stampa)

Su altri giornali

Ma il portavoce della Guardia costiera libica, l'ammiraglio Masoud Ibrahim, ha sottolineato di non avere alcuna informazione riguardo al naufragio. Secondo Tarik Argaz, portavoce dell'Unhcr in Libia, sono oltre 700 i migranti riportati in Libia negli ultimi giorni, "solo per finire in detenzione arbitraria" (Sky Tg24 )

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Un nuovo naufragio nella notte al largo della Libia di un’imbarcazione con a bordo almeno 50 persone. A pochi giorni dal naufragio che ha provocato oltre 100 morti, nelle stesse acque si è consumata nella notte la nuova tragedia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia smentita dalla Guardia Libica: 'Non ne sappiamo nulla'. cronaca. Per la Mezzaluna Rossa almeno 50 vittime, notizia smentita dalla guardia libica. (TG La7)

cronaca. Per la Mezzaluna Rossa almeno 50 vittime, notizia smentita dalla guardia libica. La notizia smentita dalla Guardia Libica: 'Non ne sappiamo nulla'. (TG La7)

Il naufragio è avvenuto davanti alla costa della città libica di al Zawiya. (Corriere del Ticino)