Intanto Ranieri si prende la leadership della difesa della SPAL in Serie B. Anche lui sarà parte della rivoluzione difensiva della Fiorentina?

fiorentinanews.com SALUTE

Partito dal primo minuto anche nelle ultime due gare contro Empoli e Vicenza, adesso le presenze in stagione sono 22.

Poi le minacce, una vicenda strana e contorta e il ragazzo è costretto a cambiare idea.

Alla fine approda in prestito secco alla SPAL, dopo l’anno passato sempre in Serie B all’Ascoli.

Da mettere in conto per lui un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo praticamente un mese intero. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il patron della Fiorentina applaude la prestazione dei suoi, che ha portato alla vittoria per 3-0 sullo Spezia al Franchi. Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha commentato così la vittoria ottenuta dai suoi contro lo Spezia: “Una vittoria importantissima, per la classifica e per il morale. (Fiorentina.it)

“Fare meglio dello scorso anno” l’obiettivo della Fiorentina. E se per i dirigenti viola l’obiettivo è fare meglio dello scorso anno, Prandelli sembra essere più realista: “Dobbiamo pensare solo a salvarci e farlo il prima possibile” (fiorentinanews.com)

Niente da fare invece per Nikola Milenkovic, che andrà in Inghilterra e che porterà in dote una discreta somma di denaro che potrà essere reinvestita dal club sul mercato Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, sullo sfondo per questo giocatore c’è l’interesse del Borussia Dortmund che sta pensando al dopo-Haaland. (fiorentinanews.com)

A Italia 7 ha parlato Fabio Giorgetti, il Presidente Commissione cultura e sport del comune di Firenze, intervenendo sul tema Artemio Franchi e sul sopralluogo effettuato all’impianto in settimana. Non si sono presentati nemmeno al sopralluogo fatto giovedì. (fiorentinanews.com)

Gli spettatori totali nelle stesse 13 partite sono stati 439.288, con una media di 33.791. Gli spettatori totali sono stati 548.506, 28.869 di media a match (fiorentinanews.com)

Sulla destra la novità inaspettata si chiama Lorenzo Venuti, autore di prestazioni di sicuro non indimenticabili, ma quasi sempre sicuro e lineare. Se c’è una qualità che Cesare Prandelli ha fatto vedere da quando è tornato sulla panchina della Fiorentina, questa è la sua perseveranza e il suo coraggio nelle scelte. (fiorentinanews.com)