Tennis, le 18 meraviglie di Nole: 13 anni da re a Melbourne

La Gazzetta dello Sport SPORT

In semifinale lascia appena 3 game a Marin Cilic, in finale distrugge in quattro set un buon Roger Federer (6-4 5-7 6-4 6-4).

13 settembre 2015. Secondo successo a Flushing Meadows (Slam numero 10 e per la seconda volta conquista 3 Slam a stagione).

14 luglio 2019. Quinto titolo a Wimbledon (Slam numero 16) e prima successo al tie break del quinto nella storia di Wimbledon.

3 luglio 2011. Prima vittoria a Wimbledon (Slam numero 3) nell’edizione numero 125 del torneo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Con questo risultato, Daniil salirà comunque alla terza posizione della classifica ATP e guadagnerà così il suo best ranking Novak Djokovic non ha ancora intenzione di fermarsi. (Tennis World Italia)

È stato insomma difficile gestire tutto questo e poi mi sono infortunato nella terza partita. È una persona molto umile, rispetta tutti e – anche se oggi non è stata la sua giornata – non ho dubbi che avrà una grande carriera (Tennis World Italia)

Ma come ho già detto, non è la prima volta – mi è successo molte volte in carriera. Nole contro-ringrazia per lo sforzo fatto nell’organizzare il torneo, c’è il brindisi e la conferenza può iniziare. (Ubi Tennis)

“Buona domanda, quei tre non hanno limiti. È stata una prestazione impressionante quella di Novak Djokovic nella finale dell’Australian Open contro Daniil Medvedev. (Ubi Tennis)

(Adnkronos). Novak Djokovic trionfa all'Australian Open. Djokovic ha conquistato suo nono Australian Open, il terzo consecutivo, e il 18esimo titolo nello Slam (Adnkronos)

Djokovic e Nadal al momento hanno messo le mani su 10 degli ultimi 11 titoli del Grande Slam (dal Roland-Garros 2018) Subito in partita, Djokovic ha approfittato dell’inizio esitante dell’avversario per portarsi sul 3-0 in appena otto minuti. (L'HuffPost)