Operaio muore cadendo da una passerella a Coniolo Monferrato

Corriere della Sera INTERNO

Nessuno degli operai ha visto l’uomo cadere da uno dei ponteggi dell’azienda alessandrina che produce truciolato e compensato.

Secondo una prima ricostruzione fatta anche grazie ai sindacati, la vittima aveva lavorato nel turno di notte e «sembra strano - dice il sindacalista Paolo Tolu della Uil - che fosse solo».

L’uomo stava collaudando un macchinario per la lavorazione e il recupero del legname ed era precipitato da diversi metri di altezza

Originario del Vercellese, lavorava alla I-pan, gruppo Bonzano insieme alla Ibl, di Coniolo (Alessandria). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Secondo alcuni testimoni lo straniero e gli altri operai stavano lavorando all’esterno dell’edificio, in particolare al getto di un muretto interrato, che stavano armando E’ stato travolto da una paratia in metallo che gli è piombata addosso da due metri e mezzo circa, colpendolo mortalmente alla testa. (Corriere della Sera)

Il 36enne è stato stabilizzato e viste le condizioni è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasferito a Cisanello Da quanto ricostruito l'uomo è caduto da un'altezza di oltre 3 metri. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il 36enne ha battuto con violenza la testa a terra. E' stato trasportato a Cisanello in elicottero. CASTAGNETO CARDUCCI — Ha riportato un grave trauma cranico l'operaio di 36 anni, di origine senegalese, che questa mattina alle 9.30 è precipitato da un'altezza di 3 metri mentre lavorava all'interno di un capannone di un'azienda agricola. (Toscana Media News)

TRAGEDIA SUL LAVORO A MESSINA: OPERAIO MUORE SCHIACCIATO DA UN NEW JERSEY IN CEMENTO

Una volta stabilizzato, l’operaio è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale di Cisanello di Pisa I colleghi hanno dato subito l’allarme. CASTAGNETO CARDUCCI — Era al lavoro in una azienda agricola, quando un uomo di origini senegalesi di 36 anni è precipitato da un’altezza di 3 metri. (Qui News Cecina)

Intervenuti sul posto sia gli ispettori del nucleo Spisal di Treviso che i carabinieri della Compagnia di Montebelluna. Un operaio macedone di 48 anni, A. (Fanpage.it)

A perdere la vita un operaio messinese di 55 anni Salvatore Ada. Al momento le dinamiche del sinistro sono in fase di accertamento e rimaniamo in stretto contatto con la società Toto Costruzioni che si è messa immediatamente a disposizione delle autorità competenti. (95047)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr