Travolta da un pancale, muore in ospedale a Firenze dopo 40 giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Secondo le prime ricostruzioni, l'operaia sarebbe stata travolta nel magazzino della ditta da un pancale carico di merce, cadutole addosso da un'altezza di circa tre metri.

Al momento risulta iscritto nel registro degli indagati, per l'ipotesi di reato di omicidio colposo, il titolare dell'azienda.

La notizia è stata riportata dal quotidiano "La Nazione".

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'inchiesta sulla morte di una donna di 58 anni, Tiziana Bruschi, deceduta ieri all'ospedale di Careggi a seguito dei gravissimi traumi riportati in un incidente sul lavoro avvenuto il 2 settembre nell'azienda di Scandicci (Firenze) di cui era dipendente, una ditta che produce materie plastiche. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 36enne ha battuto con violenza la testa a terra. Una volta stabilizzato, il ferito è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale di Cisanello di Pisa. (Toscana Media News)

Il 36enne è stato stabilizzato e viste le condizioni è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasferito a Cisanello Secondo quanto ricostruito l'uomo stava lavorando all'interno di un capannone dell'azienda agricola quando, per cause ancora da chiarire, è caduto sbattendo violentemente la testa e riportando un grave trauma cranico. (IL TELEGRAFO Livorno)

Intervenuti sul posto sia gli ispettori del nucleo Spisal di Treviso che i carabinieri della Compagnia di Montebelluna. Treviso, operaio di 48 anni muore schiacciato da dei pannelli Ancora un drammatico incidente sul lavoro attorno alle 11 di oggi, mercoledì 13 ottobre, all’interno dell’area di un cantiere edile di Caerano San Marco, in via Cadore, all’altezza dell’azienda BF caldaie. (Fanpage.it)

Milano, la nuova giunta tra new entry e conferme: «Finita la fuga, la città si ripopola». Stava lavorando all’interno di un capannone di un’azienda agricola. Una volta stabilizzato, l’operaio è stato trasportato in elicottero fino all'ospedale di Cisanello di Pisa (Qui News Cecina)

A dirlo sono il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, e il segretario generale della Filca Cisl Messina Giuseppe Famiano non appena appreso della morte del 55enne operaio messinese nel cantiere del viadotto Ritiro A perdere la vita un operaio messinese di 55 anni Salvatore Ada. (95047)

Aveva lavorato nel turno di notte e stava effettuando un controllo su una passerella. Il primo, un operaio, è stato trovato morto questa mattina morto all'Ibl, azienda che produce compensati e pannelli in legno di Coniolo Monferrato, in provincia di Alessandria. (ilmattino.it)