Voghera, Salvini ha le idee confuse sulla legittima difesa

Wired Italia INTERNO

No, due minuti di contraddizioni in cui il Capitano ha assunto i panni del giudice e ha emesso la sua sentenza: si è trattato di legittima difesa perché la difesa è sempre legittima.

Perché se per anni abbiamo dovuto subire lo slogan che “la difesa è sempre legittima”, i fatti di Voghera ci confermano che non lo è e che quella di Salvini è sempre stata mera propaganda

In secondo luogo, l’eccesso colposo di legittima difesa decade in certe circostanze, è vero, ma non quelle in cui si trovava l’assessore: l’episodio sarebbe dovuto avvenire all’interno della sua abitazione, non in una piazza cittadina. (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

Non credo proprio, ridicoli”, fa sapere il rapper sempre attento all’attualità. È molto malfidato"/ "Mio nonno morto per Covid. disumano". Fedez contro Salvini: lo sfogo del rapper. Dopo aver ascoltato le parole di Matteo Salvini, Fedez aveva ricondiviso il video sul proprio profilo Twitter commentando così: “Ah ma è anche un pubblico ministero lei, non lo sapevo!“. (Il Sussidiario.net)

Non sarò tanto vile da inchiodare qualcuno alle sue parole se, come in questo caso, estemporanee (anche perché l’accusa può essere agevolmente ritorta contro). Matteo Salvini, a proposito dello straniero ucciso dalla pistola di un assessore della Lega, Massimo Adriatici, ha commentato: “la difesa è sempre legittima”. (La Stampa)

Fedez e Matteo Salvini non saranno mai grandi amici, questo ormai è chiaro perfino al piccolo Leone. Fedez si è scagliato ancora contro Matteo Salvini: questa volta, il motivo del ‘contendere’ è una triste vicenda di cronaca. (Donna Glamour)

Unico dato in controtendenza è quello delle licenze per la caccia che sono 649mila, in flessione di 22mila unità rispetto all’anno precedente. A volere la nuova norma sulla legittima difesa era stato l’intero Carroccio con in prima fila Salvini e l’allora sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. (LA NOTIZIA)

di Pasquale Sorrentino. Tra le pagine web di satira politica più seguite in Italia c’è di certo Socialisti Gaudenti. È una pagina creata, tra gli altri da un ragazzo di Sant’Arsenio, Angelo Cappuccia e da un altro di Salvitelle. (Giornale del Cilento)

oghera, Fedez a Salvini: "A parti invertite, parleremmo di legittima difesa?" Salvini in diretta Fb aveva detto: "Altro che Far West a Voghera, si fa strada l'ipotesi della legittima difesa" (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr