Ruud va spedito sul rosso: è semifinale

Tiscali SPORT

Casper Ruud, in poche frasi, ha riassunto ai microfoni dell’ATP la passione quasi infantile che un tennista può avere per una determinata superficie.

Ruud ha raggiunto così la quinta semifinale in carriera nei Masters 1000, la quarta sulla terra dopo quelle di Madrid e Montecarlo nel 2021 e sempre a Roma nel 2020

Ruud ha battuto oggi Shapovalov per la seconda volta in carriera, dopo avergli strappato il titolo esattamente un anno fa, ovviamente sulla terra, al ‘250’ di Ginevra (Tiscali)

Su altre fonti

Spero di stare bene entro una settimana e mezza, ho una squadra di medici che mi può aiutare per Parigi Ora però iniziano i dubbi sul futuro dell’iberico, a partire dal Roland Garros di fine maggio: riuscirà Rafa a recuperare in tempo? (OA Sport)

INTERNAZIONALI DI ROMA - Rafa Nadal dopo la sconfitta inattesa negli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma contro Denis Shapovalov non nasconde di essere preoccupato a meno di 10 giorni dallo start del Roland Garros: "Non sono infortunato sono un giocatore che convive con un infortunio è dura ma lo devo accettare e non posso far altro che lottare. (Eurosport IT)

E molti giorni sento molto dolore E anche se dopo il 6-1 iniziale Rafa sembrava avviato ad un facile successo. (La Stampa)

Vivo prendendo un sacco di antidolorifici solo per essere in grado di allenarmi ogni giorno, non posso continuare così a lungo. Sente troppo dolore, va avanti grazie agli antidolorifici. (IlNapolista)

E oggi alla metà del secondo set era diventato impossibile per giocare, a causa del dolore al piede. “Sfortunatamente – ha proseguito l’atleta, che soffre della sindrome di Müller-Weiss – ho difficoltà nel gioco giorno dopo giorno. (MeteoWeb)

Continuerò così fin quando sopporterò e fin quando la testa non mi dirà basta”. E Nadal, a occhio, negli ultimi anni della sua carriera non sembra uno con tanta voglia di trascinarsi in giro per il circuito (Corriere della Sera)