In Valle d’Aosta contagi alle stelle, ma il virus sembra aver cominciato a rallentare la sua corsa

La Stampa ECONOMIA

Per quanto riguarda la campagna vaccinale la percentuale di popolazione valdostana che ha completato il ciclo è pari al 6,4 per cento (la media italiana è del 6); quella degli Over 80 è del 32,3 per cento (media Italia 36,8 per cento) e quella della fascia 70-79 anni è del 3 per cento (media Italia 2,2 per cento)

Il monitoraggio indica anche che in ospedale hanno superato la soglia di saturazione i posti letto occupati da pazienti Covid in Terapia intensiva (50 per cento). (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. Proprio da questo dettaglio, gli agenti della stazione forestale di Aosta sono arrivati al presunto responsabile, un uomo del luogo, segnalato all’autorità giudiziaria per la violazione della legge sulla caccia e maltrattamento di animali (AostaSera)

I decessi di persone positive al Covid in Valle d’Aosta da inizio emergenza sono stati 431 Sono 61 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 7 aprile. (Adnkronos)

"Se sarà necessario - si legge ancora - scavalcheremo il nostro Governo regionale, prenderemo decisioni autonomamente e marceremo ad Aosta come a Roma, portando sempre più testimonianze affinché cessi questa vergognosa situazione" La protesta è organizzata "contro un governo che in realtà finge di interessarsi delle imprese e delle famiglie dandoci l'accontentino come se fossero bocconi per cinghiali", si legge in una nota. (Aosta Oggi)

Coronavirus, Valle d'Aosta: Gimbe segnala una diminuzione dei nuovi casi

Auspichiamo – sottolinea – massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione Antimafia da parte delle istituzioni competenti” L’attenzione di Nicola Morra, Senatore della Repubblica Italiana, Presidente della Commissione Antimafia, è indirizzata ad esaminare i numeri delle diverse categorie di vaccinati, in Valle d’Aosta. (VoxPublica)

Contando gli 83 nuovi guariti, i casi positivi attuali sono 1.173 (24 in meno rispetto a ieri). Ricoverate in ospedale ci sono 72 persone, 13 delle quali nel reparto di terapia intensiva (Aosta Oggi)

Nella settimana tra il 31 marzo e 6 aprile in Valle d’Aosta risulta in peggioramento l’indicatore relativo ai casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (957), mentre si registra una diminuzione del 5,8% dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente. (gazzettamatin.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr