La Valle d’Aosta ha l’incidenza di contagi più alta d’Italia, Lavevaz firma la nuova zona rossa

La Stampa INTERNO

«Una percentuale più esigua di quella registrata a livello nazionale – dice Guido Giardini, direttore sanitario Usl -

Mentre il virus non molla la presa e la Valle d’Aosta registra l’incidenza più alta d’Italia con 449 nuovi casi ogni 100 mila abitanti negli ultimi sette giorni, attivando da ieri il reparto Covid 3 (Chirurgie) e prolungando la zona rossa, manca ancora all’appello della vaccinazione anti Covid il 22 per cento dei dipendenti Usl, circa 600 su 2.800. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

"Se sarà necessario - si legge ancora - scavalcheremo il nostro Governo regionale, prenderemo decisioni autonomamente e marceremo ad Aosta come a Roma, portando sempre più testimonianze affinché cessi questa vergognosa situazione" Da oggi si cambia, ci saranno azioni mirate per protestare e cambiare queste misure inidonee". (Aosta Oggi)

I decessi di persone positive al Covid in Valle d’Aosta da inizio emergenza sono stati 431 Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. (Adnkronos)

L’intervento degli agenti era scattato in località Lin Blanc, sulla collina di Aosta, dopo la segnalazione di un un cervo trovato senza vita. Effettuati alcuni accertamenti, il Corpo forestale della Valle d’Aosta ha denunciato un uomo, ritenendolo responsabile di un atto di bracconaggio avvenuto negli scorsi giorni. (AostaSera)

Coronavirus, Valle d’Aosta: Fondazione Gimbe: nuovi contagi in diminuzione. Sopra la soglia di saturazione i posti letto all'ospedale Parini. (gazzettamatin.com)

“Ho imparato a cucinare, a casa non lo facevo mai” sottolinea Davide. “Abbiamo deciso di andare a farci una serata, ma non era un segreto, lo sapevano tutti” sottolinea Davide (AostaSera)

Auspichiamo – sottolinea – massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione Antimafia da parte delle istituzioni competenti” Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta. (VoxPublica)