Meteo, dall'estate all'inverno in pochi giorni. Prima neve sull'Italia

la Repubblica INTERNO

Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove.

Al nord: instabile sulla Romagna, molte nubi altrove.

Al centro: rovesci diffusi sulle regioni adriatiche, qualche pioggia sul Lazio.

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale

La Protezione Civile prevede per lunedì allerta gialla per le Regioni adriatiche dall'Abruzzo in giù, soprattutto sul Gargano, in Calabria e nella Sicilia nord-orientale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre le regioni settentrionali e quelle del medio-alto Tirreno saranno del tutto risparmiate da questo episodio di maltempo Fin dal mattino avremo piogge e rovesci sparsi che interesseranno l’intera riviera adriatica, dalla Romagna fino al Molise e alla Puglia. (Ilmeteo.net)

Altre piogge e temporali colpiranno le regioni adriatiche centrali e molte zone del Sud. Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. (Gazzetta del Sud)

In questo contesto la neve potrà cadere anche a quote basse per il periodo, ovvero dai 1400/1600 metri sull'Appennino centrale, ma in calo sull'Abruzzo fino a 1200 metri L'abbassamento repentino della temperatura ha favorito anche la prima neve in Appennino a quote insolitamente basse, fin sotto i 1300m. (iLMeteo.it)

Si manterranno condizioni più stabili e soleggiate invece al Nord e sulle regioni tirreniche, con condizioni di bel tempo Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ. (3bmeteo)

Le temperature risulteranno in calo, con massime tra i 14 ed i 19 gradi. Infatti le previsioni meteo riportano ancora tante piogge e le prime nevi della stagione, a causa dell’arrivo di un impulso freddo. (Inews24)

Neve fin sotto i 1500 metri dalla prossima notte. Meteo – Come anticipato nel corso della prossima notte il tempo subirà un nuovo peggioramento sul medio Adriatico. Tali quote neve saranno quindi relativamente basse per il mese di ottobre. (Centro Meteo italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr