Toyota, maxi-investimento sulle batterie per auto

Punto Informatico ECONOMIA

Toyota è tra le realtà che hanno intenzione di guidare la rivoluzione green della mobilità: lo testimonia l'investimento da 13,5 miliardi di dollari annunciato oggi.

Lato veicolo, vogliamo ridurre il consumo di energia del 30%, l'ammontare dell'elettricità utilizzata durante il movimento.

Una rivoluzione di cui si parla ormai da diversi anni, ma non ancora arrivata a concretizzarsi, nonostante i progressi effettuati in laboratorio

La somma sarà destinata, da qui al 2030, a progetti di ricerca e sviluppo riguardanti le batterie per le auto elettriche. (Punto Informatico)

Su altri media

"Sebbene le prospettive per novembre e oltre non siano chiare, la domanda attuale rimane molto forte". (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 10 set - Toyota Motor ha tagliato le sue stime di produzione di auto a 9 milioni di unita' da 9,3 milioni di unita' per l'anno fiscale che si chiude a marzo a causa della diffusione del coronavirus nel sud-est asiatico. (Borsa Italiana)

Per quanto riguarda la produzione annuale dell'anno fiscale che termina il 31 marzo 2022, l'azienda sta adeguando il volume previsto a 9 milioni di unita', rispetto alla precedente previsione di 9,3 milioni di unita'. (Italia Oggi)

Non si può nemmeno rivendere. Insomma, finora la nuova Toyota Land Cruiser sembra essere nata sotto una cattiva stella. L’arrivo del SUV non è ancora previsto per l’Italia, ma nel resto del mondo la richiesta è altissima. (Motor1 Italia)

La scarsità di questi mesi è fenomeno globale che ha interessato gran parte delle aziende dell’automotive e non solo, e che fino ad ora Toyota era riuscita a evitare. Il piano ha retto fino a un mese fa, e la notizia di oggi rincara la dose per Toyota (La Stampa)

Perché è importante. 2 ' di lettura. Giovedì il CEO di Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) Elon Musk ha mostrato un nuovo giro record per la berlina elettrica long-range dell’azienda, la Model S Plaid, ottenuto sul circuito del Nürburgring in Germania. (Benzinga Italia)

La vettura è realizzata su una piattaforma modulare specifica per i veicoli elettrici e sarà forte di una batteria che, secondo quanto dichiarato dai tecnici Toyota, manterrà intatta la propria capacità fino al 90% per 10 anni Batterie per auto elettriche, ridurre i costi del 50%. (Ecoo)