Occhio alle scadenze fiscali: l'acconto Imis va pagato entro il 16 giugno

l'Adige INTERNO

Per abitazione principale s’intende il fabbricato nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente.

Le richieste presentate dopo tale data consentiranno l’invio del prospetto di pagamento per l’anno d’imposta successivo

Per il periodo di imposta 2022 il pagamento dell’Imis torna con il versamento in due rate: l’acconto entro giovedì 16 giugno ed il saldo entro venerdì 16 dicembre. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

In linea generale, al fine di individuare la rendita catastale è comunque possibile richiedere una visura catastale ad hoc, cartacea o digitale. La rendita catastale è un’informazione molto importante per il contribuente. (InformazioneOggi.it)

IMU fabbricati categoria D: il calcolo della base imponibile. La casistica interessa i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, non iscritti in catasto, interamente posseduti da imprese e distintamente contabilizzati. (InvestireOggi.it)

Pertanto:. IMU 2022 = (120.000 x 0,6%) = 720,00. Saldo = (IMU 2022 – Acconto IMU 2022) = (720,00 – 300,00) = 420,00. Esempio 3. Il comune, a maggio 2022 ha già deliberato le nuove aliquote IMU 2022 Ad ogni modo, se in sede di acconto (quindi, per giugno) il comune ha già deliberato le aliquote 2022, queste possono già essere utilizzate per il calcolo dell’acconto stesso. (InvestireOggi.it)

Rallentamento grazie a bonus energia. Chi deve pagare. Sono tenuti a pagare l'Imu i possessori di: fabbricati; aree fabbricabili; terreni agricoli. Imu, si avvicina la prima scadenza per l'imposta sui beni immobiliari. (ilmattino.it)

IMPi dovute per l’anno 2022, per la determinazione del valore dei fabbricati classificabili nel gruppo catastale D (di cui all’art. 1, comma 746, legge n. (Ipsoa)

Entro il 16 giugno si dovrà pagare il 1° acconto IMU 2022 e l’importo è pari alla metà di quanto pagato a titolo di Imposta Municipale Propria per l’anno 2021. L’imposta è dovuta per il possesso dei seguenti beni immobili:. (Lavoro e Diritti)