Arriva l’obbligo di Green pass per i dipendenti pubblici, sanzioni severe per chi non si vaccina

La Provincia di Biella INTERNO

E potrebbe arrivare già questa settimana – ma un approfondimento è ancora in corso – l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati.

L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi.

L’estensione si farà, in uno o al massimo due step, uno per il pubblico, l’altro per il privato.

E ci saranno sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass

Arriva l’obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altre testate

I fenomeni politici cui siamo soliti far riferimento con l’etichetta onnicomprensiva lorda di «populismo» hanno in genere molto a che vedere con la perifericità. Lo si (La Stampa)

Le foto lo ritraggono a cena con uno dei capi della Lega Calabria, l’avvocato Calabretta (che era tra i papabili candidati alla presidenza per volere di Salvini) L’intercettazione letta da Domani risale al 20 marzo 2018, diciassette giorni dopo il voto delle politiche, e 72 ore dopo l'arrivo di Salvini in Calabria. (Domani)

Dal pubblico pesanti insulti al leader della Lega che non ha esitato a rispondere. Da segnalare il simpatico aneddoto raccontato da Salvini che ha riportato alla memoria la sua giovinezza quando portata in gita a Cassano la sua prima fidanzatina (Prima la Martesana)

"Se si tratta di case di riposo, di chi è a contatto con il pubblico, va bene, se si tratta di chi è chiuso da solo in ufficio.". "Ma per ora non dico nulla, non si parla sui se, vedremo la proposta del governo", spiega il leader della Lega (Adnkronos)

E via via a scendere fino al 15% per i sindaci dei Comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti. È la proposta firmata da Matteo Salvini e depositata a Palazzo Madama con le firme dei senatori della Lega. (ilGiornale.it)

Matteo Salvini commenta il caso di una barista aggredita nel quartiere Niguarda, periferia Nord di Milano, e chiama in causa il sindaco e il ministro degli Interni: "Sala e Lamorgese, ci siete? Quindi la drammatica telefonata al 112, dove praticamente senza più voce per lo choc subito ha denunciato quanto accaduto (LiberoQuotidiano.it)