Calciomercato - Barcellona: La Liga blocca i contratti dei neoacquisti

Eurosport IT SPORT

Ad. Barcellona: La Liga non registra i contratti di Lewandowski & Co.

Mi vergogno". Calciomercato Ufficiale, Lewandowski al Barcellona: clausola da 500 milioni 19/07/2022 A 21:05

I blaugrana non si fermano: vicino anche Marcos Alonso. In questo scenario, arrivano voci sempre più paradossali in ottica mercato.

Il Barcellona rischia seriamente di cominciare La Liga ormai alle porte senza poter schierare i nuovi acquisti dell'attuale sessione di calciomercato. (Eurosport IT)

Su altre testate

Il Barcellona dovrà ora attivare la quarta "leva" salva-bilancio, probabilmente vendendo un altro 25% di Barça Studios, operazione che non impedirà però al club di dover ancora alleggerire il carico salariale con alcune cessioni (De Jong e Depay in prima linea). (TUTTO mercato WEB)

La Liga ha bloccato la registrazione nelle liste ufficiali dei nuovi acquisti dell’estate faraonica blaugrana, ma il numero uno catalano non è per nulla preoccupato. (Calcio In Pillole)

“Di fronte a questa situazione, il Barça, più che altro obbligato dal regolamento LaLiga, che consente solo 25 giocatori della prima squadra, ha già avvertito gli interessati che se non ci sono uscite, qualcuno in questa stagione dovrà rimanere senza pettorale” (IlNapolista)

Il quotidiano catalano "Sport", infatti, rivela che la Liga avrebbe comunicato al club blaugrana di non poter procedere alla registrazione dei nuovi contratti a causa della posizione finanziaria non ancora in regola del club guidato dal presidente Joan Laporta. (Tuttosport)

Dal sindacato dei datori di lavoro si precisa inoltre che anche il Barcellona dovrà effettuare diverse cessioni di giocatori, in primis Frenkie De Jong e Memphis Depay, per adeguarsi ai parametri essenziali per registrare i nuovi acquisti (CalcioMercato.it)

Dove molti potrebbero anche non avere una cosa semplice.come il numero di maglia. Intanto bisogna specificare che la Liga prevede la registrazione di 25 calciatori, numerati dall'1 al 25, con la 1, la 13 e la 25 assegnate per forza ai tre portieri. (Il Posticipo)