Carreno Busta vince ad Amburgo: battuto Krajinovic

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il norvegese conquista così il terzo titolo in carriera.

Lo spagnolo trionfa sulla terra di Amburgo: 6-2 6-4 in finale al serbo Filip Krajinovic, che aveva battuto Carreno nell’unico precedente in carriera tra i due (nel 2019 sul cemento di Stoccolma).

Amburgo — Carreno Busta rispetta i favori del pronostico dopo l’eliminazione di Stefanos Tsitsipas, eliminato ai quarti di finale proprio da Krajinovic: lo spagnolo vince la finale in un’ora e ventitré minuti di partita. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chiede che venga reso legale. The sport needs to embrace it. (IlNapolista)

Dopo Parigi le cose non sono andate in maniera simile per Tsitsipas che è uscito al primo turno a sorpresa in quel di Wimbledon: nonostante sulla carta avesse un tabellone non impossibile fino alle semifinali, il giovane greco ha ceduto in tre set al primo turno contro il giovane americano Frances Tiafoe. (Tennis World Italia)

E, probabilmente, non potrebbe essere altrimenti per Stefanos Tsitsipas, wild card e prima testa di serie, che cade subendo la rimonta di Filip Krajinovic, finora autore di una stagione almeno anonima. (Ubi Tennis)

Gli altri due risultati di giornata ad Amburgo sono la vittoria di Carreno Busta su Lajovic (7-6 6-3) e il successo di Delbonis in rimonta su Paire Con questa vittoria, Krajinovic in semifinale raggiunge Djere che vince in due set contro Basilashvili, 6-2 6-2. (La Gazzetta dello Sport)

Clamoroso quanto accaduto nel secondo set: sotto 3-1 15-0, Tsitsipas è stato protagonista di una risposta un po' strana. Durante l'impatto con la pallina, infatti, il piatto corde si è staccato dal resto della racchetta, volando via verso gli spalti (TennisItaliano.it)

C’era grande attesa per il confronto tra il greco Stefanos Tsitsipas (n.4 del mondo) e il serbo Filip Krajinovic (n.44 del ranking) e a sorpresa è stato l’ellenico a capitolare. Contenuti ed emozioni in questa giornata di quarti di finale ad Amburgo (Germania), sede del torneo ATP500 sulla terra tedesca. (OA Sport)