Nove scudetti, 810 punti, 3282 giorni: l’irripetibile era Juventus in Serie A

Sport Fanpage SPORT

L'Inter ha interrotto un dominio della Juventus in Serie A durato nove anni.

Quel campionato resta sicuramente uno dei più equilibrati degli ultimi nove anni, essendo stato assegnato ai bianconeri soltanto alla penultima giornata.

La squadra di Allegri chiude con 91 punti, nove in più rispetto al Napoli secondo e undici in più della Roma terza

In questi nove anni la Juventus ha attraversato tre cicli tecnici, caratterizzati da altrettanti allenatori: Antonio Conte, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri (Sport Fanpage)

Su altre fonti

La famiglia Friedkin non ha mandato giù il brutto ko di Fonseca contro il Manchester United ma si stava muovendo già da tempo per cambiare allenatore: secondo il Tempo, qualche mese fa sono andati a conoscere Rangnick che ha sfiorato il Milan, a ottobre hanno avuto contatti con Allegri ed era spuntata anche l'idea Nagelsmann. (Calciomercato.com)

Oggi sentivo che hanno già contattato Sarri, si sono visti, hanno programmato il futuro, questa è una vergogna". Da quel famoso derby ogni settimana una volta uno, una volta l'altro gli stanno facendo fare delle figure, gli fanno delle domande allucinanti. (Sport Fanpage)

La prima cosa che dovrà fare Pinto, per raggiungere nel suo obiettivo di una rosa da 22 giocatori, è cedere gli esuberi. La rivoluzione giallorossa dovrà poi passare inevitabilmente da una profonda revisione della rosa. (AreaNapoli.it)

Il Napoli, secondo in questa speciale classifica, ha raccolto 680 punti, per una media di 75,5 a stagione: l’Inter e il Milan, invece, hanno una media di 64,3 punti a stagione. La Juventus ha raccolto la bellezza di 810 punti, per una media di 90 punti esatti a stagione: ben 130 in più del Napoli, addirittura 231 in più rispetto a Milan e Inter. (SuperNews)

Nei prossimi giorni, come riporta il quotidiano Repubblica, è previsto un incontro tra la dirigenza della Roma e l’ex allenatore di Napoli e Juventus, Maurizio Sarri. Infine, non trovano riscontri le voci sull'interesse del Napoli nei confronti di Maurizio Sarri. (AreaNapoli.it)

Le strade della Roma e di Fonseca si separeranno quindi presumibilmente al termine dell’annata con Maurizio Sarri che resta un forte candidato per raccoglierne l’eredità. In casa Roma c’è grande insoddisfazione per il lavoro di Paulo Fonseca, al capolinea della sua avventura nella capitale. (CalcioMercato.it)