Super Brignone, e sono diciotto "Vincere in Austria non era facile" La Goggia reagisce dopo il volo

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Federica Brignone non finisce di stupire.

Penso di aver fatto la differenza a metà del tracciato, come. Federica Brignone non finisce di stupire.

Il pettorale rosso della leader di specialità rimane a Sofia Goggia, ma l’altra azzurra è risalita nella classifica del SuperG.

Classifica generale: 1ª Mikaela Shiffrin (Usa) 966 punti, 2ª Petra Vlhova (Svk) 929, 3ª Sofia Goggia (Ita) 669, 4ª Sara Hector (Swe) 582, 5ª Federica Brignone (Ita) 547

In carriera ho vinto tanto, ma è sempre un`emozione diversa", ha detto dopo aver vinto ieri il SuperG vinto di Zauchensee, allungando a diciotto vittorie il suo record in Coppa del Mondo, migliore azzurra di sempre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

O meglio, è come se Mikaela Shiffrin avesse guadagnato un bel gruzzolo di punti, visto che la prevista assenza della leader presupponeva che Sofia Goggia, molto più che Petra Vlhova, accorciasse rispetto ai 309 pt di distacco post Schladming. (NEVEITALIA.IT)

Qui sotto bisognava sciare quasi da gigante, è stato veramente bello, mi sono anche divertita. "Nel mirino Pechino 2022". Al termine della gara è incontenibile la gioia della Brignone: "Sono felicissima - ha detto l'azzurra dopo il trionfo -. (Tuttosport)

Non sarà arrivato un altro podio, ma Elena Curtoni si è confermata ancora oggi una delle migliori interpreti delle discipline veloci nella Coppa del Mondo di sci alpino. L'atleta valtellinese, infatti, ha chiuso all'ottavo posto il SuperG di Zauchensee disputato questa mattina. (SondrioToday)

Federica Brignone ha vinto il superG di Zauchensee, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è imposta sulla pista austriaca e ha conquistato il suo 18mo sigillo in carriera nella massima competizione itinerante. (OA Sport)

Oggi ho corso con delle staffe sotto le ginocchia per tenerle più salde; quindi sembrava fossi Robocop“, ha concluso l’azzurra. Quando cammino sto malissimo, mentre con gli sci mi sento meglio. (Eurosport IT)

Leggendaria Federica Brignone capace di cogliere il successo ad Altenmarcht/Zauchensee con una prova pazzesca. (La Stampa)