In 100 in corteo senza mascherina dopo il coprifuoco per la “No paura night”. Musica e drink in zona U

BolognaToday INTERNO

del 1992, entrambi italiani, e li denunciava per disturbo della quiete pubblica, oltre a sanzionarli per l’inosservanza della normativa anti-covid.

Inoltre, i promotori dell’iniziativa risponderanno anche per il mancato preavviso previsto dalla legge nei 3 giorni precedenti all'evento.

Durante la serata di ieri il movimento “No Mask” ha dato luogo ad una iniziativa denominata “No paura night”, al fine di manifestare contro le limitazioni imposte nell’ambito dell’emergenza epidemiologica, in particolare con riferimento al divieto di spostamento in orario notturno. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi Bologna celebra la festa dei lavoratori con distanziamento, non più di un centinaio di persone, e senza cortei, ma a differenza dell’anno scorso ci sarà un palco vero, con gli interventi dalle 10 dei tre sindacati confederali: Cgil, Cisl e Uil (La Repubblica)

La polizia ha identificato i manifestanti e li ha sanzionati per la violazione delle normative anticovid-19, con una multa che va da 400 a 1.000 euro. La manifestazione si è sciolta alle 23.30. (La Repubblica)

Bologna, 2 maggio 2021 - La droga dello stupro nascosta dentro casa. La scoperta l'hanno fatta i carabinieri della stazione di San Ruffillo con i colleghi del Nucleo operativo della Bologna centro i quali hanno arrestato un fotografo di 31 anni con cinque litri di Ghb (cinque bottiglie da un litro) e 55 grammi di Mefedrone (33 confezioni). (il Resto del Carlino)

A quel punto, dopo un breve fronteggiamento, il corteo ha ripiegato tornando indietro in direzione del centro fino alla Stazione Ferroviaria Centrale, dove alle ore 18.30 la manifestazione si è sciolta (BolognaToday)

I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. E poi, certo, c'è anche il Covid, che non consente raduni affollati. (La Repubblica)

Piazza dell’Unità e via Matteotti, in cui si riuniranno rispettivamente Usb e i sindacati di base, sempre alle 10. Il punto 1 maggio a Bologna: cosa fare sabato. (il Resto del Carlino)