Calano nuovi casi Covid in Valle d'Aosta

Calano nuovi casi Covid in Valle d'Aosta
Altri dettagli:
Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, la percentuale di popolazione valdostana che ha completato il ciclo è pari al 6,4% (poco più alta della media italiana del 6%); quella degli over 80 è del 32,3% (inferiore alla media Italia 36,8%) e quella della fascia 70-79 anni è del 3% (più alta della media Italia che è del 2,2%)

Nella settimana tra il 31 marzo e 6 aprile risulta in peggioramento in Valle d'Aosta l'indicatore relativo ai casi attualmente positivi al Covid, ovvero 957 per 100.000 abitanti, mentre nello stesso periodo si registra una diminuzione del 5,8% dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente. (Valledaostaglocal.it)

Ne parlano anche altre testate

Ancora l'azienda sanitaria chiarisce ancora che "l'elevata percentuale di “Altro” rispetto alle altre voci andrà inevitabilmente aumentando, perché alle persone comprese nelle altre categorie, come gli Over80 e gli Over90 sono già state garantite le prenotazioni e sono in fase di completamento. (Aosta Oggi)

Dopo circa 20 minuti di confronto, una rappresentanza dei manifestanti è stata fatta salire ai piani alti per un confronto. Ad aprire le danze una dimostrazione pratica dello slogan che aleggia tra la folla, “Mentre voi mangiate, noi moriamo di fame”, attraverso la deposizione di 35 packed lunch sotto i portici della Regione. (AostaSera)

L’ultimo monitoraggio della Fondazione Gimbe segnala, infatti, in Italia nella settimana 31 marzo-6 aprile 2021, rispetto alla precedente, una diminuzione dei nuovi casi (125.695 vs 141.396) , legata in parte alla netta riduzione dell’attività di testing. (AostaSera)

Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta

Da inizio emergenza i morti nella Regione sono stati 434 Sono 54 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 8 aprile. (Adnkronos)

Da ieri sono stati fatti altri 1.104 tamponi che portano i totale a 100.485 da inizio pandemia. Sono 61 i nuovi contagi da Coronavirus in Valle d'Aosta secondo il bollettino di oggi, 7 aprile. (Adnkronos)

Auspichiamo – sottolinea – massima collaborazione nella trasmissione dei dati alla Commissione Antimafia da parte delle istituzioni competenti” Lo sguardo dell’Antimafia si posa su elenchi vaccinati nella categoria ‘Altro’, in Valle d’Aosta. (VoxPublica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr