E' tornato il mitico Ciao della Piaggio, ma adesso è diventato una bici elettrica

E' tornato il mitico Ciao della Piaggio, ma adesso è diventato una bici elettrica
News Mondo ECONOMIA

Ciao, il motorino: la storia. Il Ciao è nato nel 1967 e in poco tempo ha conquistato il cuore di molti italiani

Il motore viene ovviamente sostituito con quello delle bici, è così ce si potrà tornare a pedalare a bordo del proprio Piaggio.

Chissà se anche questo a contribuito a far nascere l’idea di trasformare il mitico motorino della Piaggio in una bici elettrica.

Chiave batteria bici elettrica. (News Mondo)

Su altri giornali

Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo. I codici digitali delle Stazioni e delle City Bike vengono automaticamente associati alla sessione di noleggio dell’Utente e l’accensione della bicicletta, geolocalizzata, è automatica, senza pulsanti o chiavi. (Today.it)

Si ricorda che per utilizzare il servizio basta scaricare l’app, registrarsi e si è pronti a partire. Il Progetto 'Napoli ‘N Bike', dopo le due stazioni di piazza Vittoria e via Partenope, da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche: Piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come Piazza Borsa. (SassariNotizie.com)

Il Progetto “Napoli ‘N Bike” da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche in una delle zone più belle della città: Piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come Piazza Borsa. (Napoli Magazine)

Le energy bike sono l'evoluzione delle e-bike. Parliamone

Il sistema è user friendly: il noleggio si avvia mediante la scansione del QR Code della Stazione o della City Bike. Il sostegno dei miei partner, Esa Energia, Unicoenergia e Q8, con l’innovazione tecnologica e affidabilità dei sistemi Emoby garantisce il successo di questa iniziativa” (LiberoQuotidiano.it)

Le stazioni Napoli N’Bike, automatizzate sono in servizio h 24, 7 giorni su 7, la ricarica è di tipo induttivo. Il Progetto ‘Napoli ‘N Bike’, dopo le due stazioni di piazza Vittoria e via Partenope, da oggi si dota di una nuova ciclostazione con 6 biciclette elettriche: Piazza Bovio, anche conosciuta dai napoletani come Piazza Borsa. (siciliareport.it)

Che differenza c’è tra e-bike ed energy bike? Si tratta di una evoluzione tecnologica ma, prima ancora che di motori e batterie (che diventano sempre più efficienti) soprattutto di software grazie a sistemi in grado di assecondare meglio la pedalata e che permettono anche di essere programmati a seconda dei percorsi. (Cyclinside)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr