Un cigno in volo verso la ISS

Un cigno in volo verso la ISS
Zazoom Blog SCIENZA E TECNOLOGIA

. Rosy Merola Definisco il mio percorso professionale come un "pindarico" dalla Laurea in .Per poter prendere ilundeve avere molto spazio davanti a sé, per prendere una veloce rincorsa e potersi involare.

Maxi062 : Un cigno in volo verso la @Space_Station !

Questo è stato il motivo per cui non è riuscito più a muoversi di lì e .•• A luglio Alessandro Altobelli aveva tirato la volata a Donnarumma e Torregrossa: «Superatemi!». (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Stanno sperimentando la coltivazione del basilico nelle piu` particolari condizioni dettate dallo spazio. Fuori provincia - Basilico nello spazio, ebbene sì. (Città della Spezia)

Sembra che a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ci sia stato un improvviso crash dei computer degli astronauti e che questo sia stato causato dal passaggio in una zona conosciuta come il “triangolo delle Bermuda dello spazio”. (Infinity News)

Perchè è stato chiamato Cygnus. L’azienda Northrop Grumman ha realizzato sia il razzo che ha portato Cygnus in orbita sia la stessa nave cargo. Dalla nave cargo verrà estratto un braccio meccanico che aggancerà la stazione spaziale e resterà attaccata ad essa per circa tre mesi. (Centro Meteo italiano)

Guarda: la navicella Soyuz che trasportava il primo astronauta degli Emirati Hazza Al Mansoori attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale

Link4Universe : Ecco anche il video intero dalla prospettiva sia del braccio robotico che da fuori, della cattura della navicella s… - istsupsan : ?? Qui… - VirgilioVazzari : Navicella Cygnus, l'attracco alla ISS è avvenuto con successo - fgavazzoni : @AlexSalerno10 @pellegrino_fra No! (Zazoom Blog)

Il momento più delicato è arrivato alle 10:40, quando il braccio robotico Canadarm2 ha consentito l'attracco alla Stazione Spaziale Internazionale. Sabato 20 febbraio un razzo Antares, prodotto da Northrop Grumman, ha lanciato una navicella spaziale Cygnus con a bordo rifornimenti e materiale scientifico e diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale. (HDblog)

a navicella Soyuz MS-15 che trasportava il primo astronauta degli Emirati è attraccata mercoledì alla Stazione Spaziale Internazionale dopo essere stata lanciata nello spazio sei ore prima del cosmodromo di Baikonur in Kazakistan. (Pianeta Strega)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr