Green pass obbligatorio per chi lavora a scuola o nelle Rsa. Multe fino a mille euro. Draghi: «A breve estensione più ampia»

leggo.it INTERNO

Il green pass diventa obbligatorio per chiunque entra in una scuola o all’università e per chi lavora nelle Rsa.

L’esecutivo non esclude poi la possibilità di introdurre in autunno l’obbligo vaccinale

Sono previste multe da 400 a 1000 euro sia per chi non ha il pass sia per i dirigenti e i datori di lavoro che non hanno vigilato.

I controlli spetteranno ai presidi e, nel caso di personale esterno alle scuole, ai datori di lavoro. (leggo.it)

Su altri media

Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. Vaccino obbligatorio a chi lavora in Rsa.A giudicare dalle parole lasciate filtrare ieri pomeriggio dal premier Mario Draghi, il processo che porterà all'obbligo di g (La Verità)

Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni Abbiamo atteso la nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi per tutta la giornata di ieri, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. (Termoli Online)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Previste sanzioni da 400 a mille euro sia per chi non ha il pass sia per i dirigenti e i datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli. Come previsto è stato esteso l’obbligo del green pass per tutti i lavoratori esterni delle Rsa – strutture residenziali, socio-assistenziali e socio-sanitarie – inclusi quindi guardiani, addetti alle pulizie, addetti alle mense (Genova24.it)

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative (…) deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”, si legge nella bozza del provvedimento approvato dal Cdm. (Salernonotizie.it)

LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Sono alcune delle misure del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri sull'estensione dell'obbligatorietà del green pass in Italia, valide fino a fine anno. (Primocanale)